ciao,prima è deceduto un barbus titteya femmina,aveva 2 anni.In poche parole,ha iniziato a respirare affannosamente,e inoltre aveva una specie di ferita rossa,in prossimità delle branchie e della testa.
conoscete qualche modo per uccidere un pesce senza farlo soffrire??questa è stato agonizzante per 3 giorni,mi dispiaceva un sacco vederla così.
Puoi usare 5-6 chiodi di garofano in un bicchiere d'acqua, lasci in "infusione" per qualche ora e poi ci metti il pesce, si addormenta e muore nel giro di pochi minuti.
Ovviamente è l'ultima spiaggia..come stanno gli altri pesci? Se ci sono pesci malati c'è sempre qualcosa che non va in vasca e bisogna risolvere i problemi ;)
prova a scrivere di più sui loro segni ... hai notato una tendenza a strofinarsi contro gli arredi? sono per caso diventati un pò più opachi se li guardi in controluce???
no,niente di questi segni,gli altri pes ci stanno benone
purtroppo pure il maschio di barbus titteya oggi l ho trovato morto.BBoh,non vorrei che le noci di cocco abbiano rilasciato qualche sostanza.i betta ora stanno bene,e ora ci sono solo quelli.Adesso ho fatto un cambio d'h20 spero di non avere più morti
io ho tenuto per mesi coi bettini due mezze noci di cocco e non davano problemi
non so perchè sono morti,i nitriti erano ok,forse avevo i nitrati troppo alti.Ho inserto anche dei sassi rossicci non calcarei,magari sono loro che sono tossici per i pesci.
Ma i barbus non avevano altri segni, da morti?
e no ,il maschio l ho torvato a pancia in su,la femmina aveva dei segni rossi attorno alle branchie.
Che strano! Forse un'infezione batterica? Tieni sotto controllo gli altri pesci in questi giorni, mi raccomando :)
ok come sempre =)
stavo leggendo un po' in giro,ultimamente avevo la t a 28-29 gradi,e magari non l'hanno retta.Devo ammettere che nelle ultime 3 settimane non ho potuto cambiare l'acqua,ma i nitriti erano ok.Ogni quanto consigliate di cambiarla??
poi ho letto ph deve essere a 7....e io ho 7.2
va allevato in minimo 8,ed erano in 2.Dite che è dovut a una di questi fattori??
PS: i betta stanno bene