ciao ragazzi,
nei negozi vicino a casa mia non ci son + ''belle femmine'',ci sono solo colorazione base marrone ,e in alcuni garden non le vendono più!
io ne stavo cercando almeno 3-4 begli esemplari
se qualcuno in provincia di milano o bergamo ne ha da dar via o vendere me lo comunichi!!
Ciao, ho delle femmine CT blu oltremare di 9 mesi. Abito in provincia di Milano, potresti venire a sceglierle o posso consegnarle a Milano concordando anticipatamente. A presto! Paola:)
[attachment=6251]securedownload1.jpg[/attachment]
Non vorrei essere sempre quello antipatico e rompiscatole ma non eri già a buon punto col numero delle femmine?non esagerare o avrai problemi,non sono pesci da branco i betta
esatto sono al limite...5 in 75lt che comunque è pur sempre alto come rapporto numero-spazio,considerando che molta gente tiene maschi in vasche d 7lt.
comunque sono a posto per ora ,per curiosità mandami delle foto che magari una la prendo...massimo una.
Si,le tengono pure in 7litri come dici te ma quelle sono vasche di accrescimento e poi non hanno nessuno con cui convivere,in vasca è diverso.
[quote="roby-83" post=59154]Si,le tengono pure in 7litri come dici te ma quelle sono vasche di accrescimento e poi non hanno nessuno con cui convivere,in vasca è diverso.[/quote]
non sono daccordo ma ognuno ha le sue idee.
spiegaci quindi la tua idea.secondo te son pochi sette litri per crescere?
se tu avessi portato avanti la tua riproduzione e diciamo che in caso di sfortuna avessi avuto "solo"30 pesci di cui "solo" 15 maschi,avresti dato ad ognuno di loro 15 /20 litri per crescerli?
Il fatto che metterne "tante" insieme crea disagio data l'indole territoriale e aggressiva dei betta è dimostrato non ce lo stiamo inventando qui
Ragazzi, il mercatino però non è la sezione giusta per queste discussioni ;)
sai benissimo che molti non li fanno crescere ,li fanno vivere nelle bettiere,e comunque se avessi portato avanti la ripro avrei preso in extremis delle vasche almeno da 40lt anche in plastica...poi era mia intenzione regalarli o darli al negoziante.per me 7 litri sono pochi,anche 25 sono pochi,ma se mi dite che un betta ci può stare mi fido.per me il minimo dovrebbe essere 40litri in relazione ai 6-7cm di un betta.io ti dico in 75 litri spalmati su 80cm di vasca non ci sono mai litigi ,anche perchè ho creato molti rifugi.poi le bettiere io non la prenderò mai,anche se mi dite che un betta sta meglio in 7lt +tosto che in un acquario con 6-7 femmine,cosa che è 1 supposizione.anche se dettata da anni di esperienza è sempre una supposizione.
io credo che il mio betta stia meglio nel mio acquario da 75lt con le sue 5 femmine,anche se per ipotesi mettessi altre 2-3 femmine(cosa che non farò per mantenere un buon equilibrio)io credo preferisca viver lì.
un idea sarebbe dividere in parti acquari,ad esempio da un acquario da 200lt ci ricaverei 3 spazi,e terrei 3 maschi,divisi.
in vasche maggiori,e la prossima che prenderò sarà di 300lt,creerò 1 mega habitat.
Jumpman, non mi costringere a fare la parte del cattivo che deve chiudere il topic e cancellare i messaggi non inerenti, su ;)
Se volete parlare di queste cose, va benissimo, siete liberi di parlare e confrontarvi, ma nelle sezioni giuste.
sì scusa non avevo letto,,,,,,,non ho iniziato io.
Iniziare o continuare è lo stesso, quindi basta off topic, grazie ;)