l'AIB è lieta di annunciarvi che a breve sarà attivo un piccolo "BETTA SHOP" volto a finanziare le attività del 2011 dove potrete trovare numerosi articoli per i vostri beniamini
Scrivete qui sotto cosa vi piacerebbe trovare nel mercatino per aiutarci a renderlo sempre più completo!!!
l'atison's betta e foglie di catappa non sarebbero male! ;)
Avremo di meglio ;)
cibo vivo di ogni tipo, anche i meno diffusi :woohoo:
Sarebbe bello... comunque posso già dirti che ci saranno tanti tipi di inoculi... per il vivo purtroppo al momento non conviene, meglio secco e congelato, comunque se trovate aziende interessanti, con la forza dell'associazione possiamo organizzare ordini collettivi...
:woohoo: ottimo ragazzi
intendevo proprio gli inoculi Eugenio, ho dimenticato a specificarlo :blush:
tranquillo di quelli ve ne saranno a bizzeffe e vogliamo aumentare la collezione per andare in contro a tutte le esigenze ;)
Filtri ad aria :dry: , retini "mini" e sottoscrivo: inoculi.
cibo vivo,mangime secchi,bettiere gia costruite tipo da 8 o + posti,per chi e negato nel fai da te (come me)..
[quote="tatore85" post=5457]cibo vivo,mangime secchi,bettiere gia costruite tipo da 8 o + posti,per chi e negato nel fai da te (come me)..[/quote]
Dimmi quante te ne servono, lo spazio che devono occupare, da quanti posti vuoi e che tipo d'illuminazione vuoi(a scelta tra striscia LED/lampadina a risparmio energetico/neon t5 o t8/pl)e ti faccio un preventivo*... ;)
*Non so quanto mi costano alcuni materiali, e la spedizione inclusi gli imballi.
P.S. Se posso consigliarti la striscia led per me è la migliore soluzione: sia per la durata sia per il consumo quasi nullo.
[quote="Alexander MacNaughton" post=5459]Dimmi quante te ne servono, lo spazio che devono occupare, da quanti posti vuoi e che tipo d'illuminazione vuoi(a scelta tra striscia LED/lampadina a risparmio energetico/neon t5 o t8/pl)e ti faccio un preventivo*... ;)
[/quote]
Alexander, cosa ne dici di lavorare per l'AIB? Così aiuti a finanziare le iniziative dell'associazione!!! :D
Sei un grande Ale B) Propongo un rubrica per lui: "Se non ci riuscite, velo faccio io ;-)"
intant che ghe sem....non è che riesci a progettarmi una mangiatoia per bettiera :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
[quote="DavideVD" post=5464]Sei un grande Ale B) Propongo un rubrica per lui: "Se non ci riuscite, velo faccio io ;-)"
intant che ghe sem....non è che riesci a progettarmi una mangiatoia per bettiera :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Ci 'sto pensando da quando ci siamo conosciuti a Ranco (al 1° betta show)... il problema è la condensa. Appena arrivo alla soluzione ti faccio sapere!
Aspetta un po' mo' che ci penso ma tu non mi dovevi dare il mangime che usi per vedere la dimensione dei granuli? :huh:
Al massimo se volete seguo la rubrica: se non riuscite ve lo progetto io!:laugh: :lol: :laugh:
[quote="verdeblu" post=5462]
Alexander, cosa ne dici di lavorare per l'AIB? Così aiuti a finanziare le iniziative dell'associazione!!! :D[/quote]
Basilarmente lavoro per aiutare qualcuno in difficoltà e avere qualche soldino in tasca.
Comunque non è detto che la percentuale sul mio guadagno non vada alla associazione.(Non aspettatevi grandi cifre perché prendo molto poco... i costi maggiori sono i materiali)
[quote="Alexander MacNaughton" post=5466]
Basilarmente lavoro per aiutare qualcuno in difficoltà e avere qualche soldino in tasca[/quote]
Ottimo spirito! Se vuoi possiamo fare un paio di progetti per delle bettiere su richiesta da mettere nello shop, e sono sicuro che potrai appagare entrambi i sopracitati interessi ;)
Un'altra cosa, scusa l'OT... mi ricordo bene eri tu che avevi quel bellissimo badge per l'ultimo guizzi di colore? Che ne diresti di occuparti della registrazione per lo show in Giugno? Vieni vero?
Salvo imprevisti vengo. Comunque hai un mp (messaggio privato)
Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)
Per la mangiatoia... forse posso darti una mano!
Il progetto della mangiatoia che attraverso la rotazione dello "scatolino del mangime" effettua due sommistrazioni di cibo (una ogni 12 ore seguendo la rotazione della lancetta delle ore)è valido... io lo utilizzo da anni...
Ho pensato a come modificarlo per raggiungere lo scopo... più mangiatoie (il costo è ridicolo... 3 euro di "sveglia" dal cinese ... un barattolo di mangime... ed un pezzetto di tubo rigido che garantisce la quantità costante somministrata)tutte alimentate non più dalle loro batterie ma da un alimentatore collegato ad un timer elettronico (sempre cinese 15 euro)che ha la possibilità di 8 eventi giornalieri.
Se si collega la rotazione alla lancetta dei secondi avremo 1 rotazione in un minuto... e se impostiamo il timer proprio per 1 minuto avremo la possibilità di 8 somministrazioni durante l'arco dell'intera giornata... sono anche troppe...
Può essere un'idea....
Lo stesso risultato si potrebbe ottenere con il metodo del "cassettino a scivolo" sotto un contenitore... l'elettrocalamita richiama il cassettino e fà precipitare il contenuto...
Grazie per l'idea comunque per non inquinare questo topic più di quello che stiamo già facendo ho spostato nel posto giusto dov'è iniziata la conversazione. Quì c'è il link della discussione:
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=1456&limit=6&limitstart=6&Itemid=123#5475
C'è gia quotata la tua risposta ;)
[quote="Oxy" post=5471]Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)[/quote]
Quoto ;)!
Anche io quoto!
Ci stiamo lavorando :lol:
quello sarebbe il fine ultimo dell'associazione!!!
[quote="Axa_io" post=5479][quote="Oxy" post=5471]Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)[/quote]
Quoto ;)![/quote]
Ri-stra-quoto!!
:P
E' stato già detto tutto, ma faccio una lista delle cose che ho trovato difficoltà ad acquistare e che mi piacerebbe fossero vendute nel negozio del sito:
ALIMENTAZIONE
- Inoculi vari (microworm, anguillole, tubifex)
- Uova di artemia
- Uova di artemia decapsulate
- Microgranuli excellence SHG
- Microgranuli SHG
- Granulato per adulti SHG
- Pellet galleggianti (Atison's o qualunque altro)
ATTREZZATURA PER L'ALLEVAMENTO
- Filtri ad aria (magari un bell'ordine su Ebay dai cinesi)
- Setacci per i naupli di artemia
- Retino per avannotti
- Bettiere multiple
SALUTE E CURA
- eSHa 2000 (copre 18 patologie/funghi/batteri/parassiti ed è utilizzabile anche solo come strumento di prevenzione)
- eSHa Exit (per l'Ichtio e altre patologie)
- Foglie di catappa
BENESSERE IN GENERALE
- Piante galleggianti (pistia stratiotes, lemna minor)
- Altre piante ideali per vasche di accrescimento (ceratophyllum demersum, egeria densa, cladophora)
MATERIALE PER SPEDIZIONI
- Sacchettini
- Heat pack da 40 e 72 ore
- Box polistirolo
BETTA SHOW
NOTE:
a) Per i mangimi ho indicato le marche, perchè le ho provate (eccetto l'Atison's, che vorrei provare per la sua caratteristica galleggiante) e ne sono soddisfatto.
b) Idem per i prodotti di cura eSHa. I due elencati sono più che sufficienti per l'ichtio e uno spettro di patologie davvero ampio. Possono essere addirittura usati insieme. Non sono facilissimi da trovare, per questo sarebbe utile averli nello shop del sito. Credo che ogni possessore di betta dovrebbe averli in casa sempre e considerarli come la propria cassetta del pronto soccorso.
c) Su ebay, oltre alla catappa (come già sapete), dai paesi orientali è possibile acquistare filtri ad aria e relativi ricambi a prezzi bassissimi, facendo attenzione alle tasse doganali cinesi.
d) Il retino per avannotti (non sono ancora riuscito a comprarne uno) credo sia una mano santa quando si hanno pochi avannotti e si deve fare il cambio d'acqua e spostarli di vaschetta. Su ebay c'è, ma non mi è mai andato di fare un ordine solo per il retino.
roberto io posso fare le spillette da 25 e 32 mm.;)
Belle le spillette!! Appena rientriamo un pò col budget, facciamo anche quelle! :)