ciao a tutti ho allestito una vasca per il mio betta HM,la vasca è stata avviata una settimana fa e devo aspettare almeno altre 2 settimane prima di inserire il betta,la vasca è cosi formata:
è una vasca da 30l,filtro interno con cannolicchi,pompa della picco 200 e spugna filtrante,termoriscaldatore da 50w,uno strato di ghiaietto e poi sopra la sabbia bianca finissima,4 anubis nana e un'anforetta...
l'unico problema che ho avuto oggi e che ho comprato il termometro nuovo e inserendolo nella vasca mi porta 32 gradi ma il termoriscaldatore sta impostato su 26 e nonostante ci sia questa alta temperatura è lo stesso accesso,da cosa puo dipendere il problema?
Probabile che il termoriscaldatore sia starato o guasto. Io no ho uno di una marca abbastanza nota che dopo pochi mesi si e' starato: messo al minimo, cioe' 22 gradi sulla sua scala, in realta' tiene i 30.
puo essere che sia il termometro nuovo che sia sballato di piu o meno 6 gradi?
Potrebbe,tu stacca la spina,modifica la temperatura del riscaldatore e vedi come va
[quote="roby-83" post=54718]Potrebbe,tu stacca la spina,modifica la temperatura del riscaldatore e vedi come va[/quote]
ok lo fatto adesso vedo
Te lo auguro. Ma e' piu' facile che si guasti il termostato del riscaldatore piuttosto che il termometro. Purtroppo.
ok grazie mille appena posso controllo con un'altro termometro che so che è preciso cosi vedo cosa è rotto e se è il termometro lo cambio perche è nuovo se invece è il termostato cerco di regolarlo in base alla temperatura che mi serve