Ciao! Vi presento la riproduzione che ho avuto a novembre da 2 HMPK presi da Alby a Cesena. Il maschio mi ha dato molti problemi perchè molto aggressivo e all'inizio poco collaborativo con la femmina nella raccolta delle uova, però poi si è dimostrato molto capace nella cura dei piccoli avanotti. L'accoppiamento è avvenuto il 1 novembre 2012 e le uova si sono schiuse il giorno successivo. Questi sono papà e mamma betta:
Il maschio e la femmina
Queste sono le foto dei piccoli a diverse età, devo dire che per ora non ci sono stati problemi e tranne le solite differenze di dimensioni tra l'uno e l'altro, stanno tutti bene e si stanno colorando. Hanno quasi tutti delle sfumature sul rosso-arancio.
Queste sono le foto che ho fatto ieri ai piccoletti che ho già separato, visto che iniziano a "litigare" tra loro. Adesso hanno poco più di 2 mesi.
E' un piacere rileggerti qui! :) Complimenti Chiara, bellissimi!!
molto carini complimenti
Grazie mille!! E' stata una soddisfazione per me dato che ero ferma con le ripro già da un pò..
molto bellini,sono curiosissimo di vedere come evolverà il colore!!
i 2 genitori sono imparentati tra di loro e portano giallo e mustard gas!;)
Vi terrò informati!!
ma sono i pesci di alby che avevo avuto parcheggiati a casa mia?
complimenti, ripartenza mica male. sono belle bestiole...
Veramente belli!! complimenti :)
[quote="topo" post=54691]ma sono i pesci di alby che avevo avuto parcheggiati a casa mia?
complimenti, ripartenza mica male. sono belle bestiole...[/quote]si la femmina é una di quelle che diedi a te!
Qualche aggiornamento.. Crescono tranquilli e si stanno colorando in modo molto eterogeneo tra di loro. Nei prox giorni posterò qualche altra foto, intanto inserisco queste!
E ancora..
Grande Chiara, stanno venendo su bene! :)
Grazie Roberto! Si, sono molto carini. C'è un bettino maschio che ha dei colori molto particolari, ha il corpo e la dorsale rossa-blu e la ventrale mustard gas. Stanno cambiando colre di giorno in giorno, appena posso inserisco anche la sua foto.