Ho riprodotto nuovamente la femmina blu di Alby che si era accoppiata a Cesena durante l'Acquabeach. Questa volta con un mio Show Plakat turchese che ha appena compiuto un anno.
Complice la grande esperienza della femmina (penso sia alla terza riproduzione), l'accoppiamento è stato il più liscio che abbia mai avuto. Nessuna lite, intesa perfetta.
Sono un po' orgoglioso :blush: perché è il settimo accoppiamento della linea di plakat blu che ho iniziato due anni fa grazie a Roberto. Per me è sempre stato più importante impegnarsi su una propria linea, piuttosto che avere tante varietà.
La femmina fa parte della famiglia di Alby pluripremiata all'Holland Betta Show. Il maschio è fratello del vincitore di categoria a Ranco ed è stato in gara anche lui fino all'ultimo. Rajiv Masillamoni, dopo la mostra, guardandoli entrambi mi aveva consigliato di puntare su questo e non sul vincitore per le future riproduzioni. Ovviamente ho eseguito ;)
Nel giro di un paio di giorni metto le foto.
Ah, le date:
venerdì 23 i riproduttori sono messi a contatto visivo nella stessa vasca
sabato 24 si riproducono
lunedì 26 all'alba le uova sono schiuse
martedì 27 sera circa 60 avannotti nuotano liberi
F7? complimenti! e speriamo siano come penso io!
Aspetta, non ho detto F7. Ho detto 7 riproduzioni. Sto portando avanti due rami in parallelo con dei cross-breeding. Come parentela massima sono a F4.
Complimenti !!!! aspettiamo con trepidazione le foto !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Complimenti Matteo!! La tua dedizione verso questa linea è incredibile e mi fa davvero piacere vedere che tu la stia portando avanti così! :)
Aspetto con ansia le foto! ;)
grande Matteo,sono contento che la mia femmina ti stia fruttando!!:laugh: :laugh:
Grazie, sono contento anche io di avere un tuo pesce nella linea :laugh:
Hai notato che, come richiesto, ho scritto GM invece che MG? Così non si confonde con Mustar Gas...!
Non riesco a fare una foto decente al maschio che dopo la ripro non ne vuole sapere di andare in parata. Lo tengo a riposo qualche giorno. In cambio vi metto uno schema della linea con tutte le riproduzioni. Speriamo si legga
[quote="gamgam" post=52536]
Hai notato che, come richiesto, ho scritto GM invece che MG? Così non si confonde con Mustar Gas...![/quote]si e ciò è stato astuto ;)
la genealogia mi pare molto chiara ;)
beh dai f4 non è male...