Associazione Italiana Betta - Forum

ALTRO => Flora => Discussione aperta da: Anubias il Novembre 20, 2012, 10:55:40 PM

Titolo: Riallestimento vasca dopo invasione di cianobatter
Inserito da: Anubias il Novembre 20, 2012, 10:55:40 PM
Stò aprendo un pò troppi post (..chiedo scusa in anticipo) ma dopo l'invasione di cianobatteri sn stato costretto a smontare l'acquario ed ora che devo riallestirlo mi sorgono dei dubbi.
Ho tolto tutta l'acqua e le piante (ma non le rocce e la ghiaia) e dopo qualche settimana le alghe e i ciano erano definitivamente seccate e scomparse, ma in alcuni punti che mi è impossibile raggiungere (tipo tra la ghiaia e il vetro) sono rimasti degli aloni verdi, non appena inserisco l'acqua c'è la probabilità che da quegli aloni verdi si rigenerino le alghe??????

Grazie.
Titolo: Re: Riallestimento vasca dopo invasione di cianobatter
Inserito da: gamgam il Novembre 21, 2012, 08:39:23 AM
Se sono verdi molto probabilmente sono ancora vivi e allora secondo me c'è un'alta probabilità che tornino a proliferare.
Riesci a lasciare la vasca completamente al buio per un po' di giorni coprendola con un panno scuro o del cartone? L'assenza di luce dovrebbe debellarli.
Titolo: Re: Riallestimento vasca dopo invasione di cianobatter
Inserito da: Anubias il Novembre 21, 2012, 05:43:16 PM
si sn verdi...ma la vasca è rimasta al buoi per 2 settimane e senza acqua per quasi 1 mese, com'è possibile che siano vivi??? a parte che in quella zona ci va cmq poca luce anche accendendo il neon..perchè è nella parte bassa della vasca tra la sabbia e il vetro.
Titolo: Re: Riallestimento vasca dopo invasione di cianobatter
Inserito da: gamgam il Novembre 21, 2012, 09:59:24 PM
Se era buio completo dovrebbero essere morte ;)
Prova e tieni sotto controllo quelle zone