Tra pochi giorni dovrei nutrire i miei avannotti ma non so come non ho ne naupli ne anguillole dell'aceto ne microworms!! Ho solo del chironomus ma suppongo non vada bene!!! Se vado in un negozio ben attrezzato dite che non trovo niente??
dovresti comprare delle cisti di artemia da schiudere,è l'unica soluzione x nutrire gli avannotti,nel nostro shop le abbiamo!;)
Io le prenderei anche ma come le faccio schiudere? Quanto ci mettono ad arrivare?
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=82:come-schiudere-i-naupli-di-artemia-salina&catid=52:alimentazione&Itemid=103
Non le spediscono fino ad ottobre!! Sono mella m***a!!:(
Le trovi anche nei negozi di acquari più forniti e nei garden. Solo ti costeranno di più.
Ma ci sono marche che fanno confezioni con piccole dosi.
Questa dose forse per te è troppa ;) La qualità delle cisti è bassa, però, piuttosto che niente ;)
(http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-21100-artemix-195gr-uova-artemia-salina-sale-schiusa-p-9015.html)
http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-21100-artemix-195gr-uova-artemia-salina-sale-schiusa-p-9015.html
Trovati l'unica cosaè come farle schiudere senza schiuditoio?
In una bottiglia con acqua salata, 1 litro con 30 grammi circa di sale grosso non iodato e areatore, temperatura 20-25° dopo 36-48 ore sono schiuse.
Dovrai separare i naupli dai gusci pescandoli con una siringa o un tubicino e sciacquarli con acqua in un colino per artemie.
Dite che sminuzzando del chironomus e dandoglielo facendolo muovere in acqua non lo mangiano?
Non credo che lo mangino, anche perchè dovresti ridurlo in polvere, ma soprattutto i bettini nel primo mese mangiano solo cio che è in movimento, solo cibo vivo.
Be ci provo perchè non riesco a trovarli in zona :( e nel frattempo non ho altroo :(
Nei negozi di acquari vendono dei piccoli schiuditoi...sono comodi xkè hanno 1 tubicino che ti pesca sul fondo così non devi usare la siringa.... io nn l'ho ancora provato...mi ero informata nel caso riuscissi a farli accoppiare!
ciao
metto solo un'idea perciò ti prego di aspettare che venga valutata da gente che ne sappia più di me non.. voglio avere sulla coscienza i tuoi bettini.. potresti provare con le larve di zanzara visto il periodo non dovrebbe essere difficile procurarsele basta anche un secchio d'acqua all'aperto e le trovi .. in genere nella stessa acqua ci sono a diverse età quindi potresti scegliere la grandezza che fa al tuo caso... dovresti prenderle e mettere in almeno 40 litri in modo da diluire molto eventuali impurità ma ripeto aspetta chi viene dopo per verificare se è una cosa pericolosa o meno
i piccoli mangiano soltanto cibo vivo più piccolo di 1 mm, le larve di zanzara al massimo possono andare bene per gli adulti, mi spiace, questa non è la soluzione che cerchi
concordo con Eugenio!
ma quanto tempo hanno ora i piccoli?
4 giorni con oggi!! Oggi vado a prendere le cisti d'artemia e le faccio schiudere
Ho tutto ma manca il sale purtroppo è sale iodato! Va bene ugualmente?
neanche quello grosso hai non iodato? cmq a mali estremi......;)
Risolto con sale grosso non iodato ;) l'ho trovato!! Alby dai un occhiata nella categoria chicchere e dimmi se buon andar bene lo schiuditoio che ho costruito perfavore:)