ricomincio da qui
bisognerebbe vederlo in parata!;)
Cerca di fotografarlo in parata mostrandogli lo specchio ;)
Sicuramente ha una caudale grande e un leggero motivo butterfly :)
scusate la qualità delle immagini ma non riesco a fare di meglio ( lui si muove in continuazione e io sono scarsetto come fotografo)
Sembra bello :) Peccato per il motivo butterfly limitato alla caudale (almeno da quello che riesco a vedere)..apre a 180°? :)
si si a me sembrano 180°.. è pur vero che non ho molta esperienza ... ha una piega però che non scompare mai neanche quando è in parata nella coda credo, correggimi se sbaglio , che in eventuali nascituri il problema si potrebbe risolvere con l'allenamento
Un bell'esemplare. La "piega" potrebbe essere un difetto nella ramificazione di uno dei raggi. Comunque e' bello. Io ne ho alcuni molto simili a lui, col motivo bianco solo sulla coda, nati a gennaio da una femmina di Eugenio figlia del DT di siamimbellis e sorella di quelle che ha mandato alla mostra di Palermo e da uno dei miei show plakat.
anche sulle ventrali compare alle estremità l'accenno che c'è sulla caudale
E' vero, pero' dovrebbe averlo su dorsale e anale per fare il vero e proprio pattern butterfly ;)
Sicuramente un esemplare su cui vale la pena lavorare Tony ;) Hai una bella femmina per lui? :)
si si ho una femminuccia che dovrebbe essere HM la sto preparando da 15 giorni ieri ho provato a metterli a vista solo che lei invece che mostrare le bande verticali ha mostrato le linee orizzontali non so se dipenda dal fatto che è stata improvvisamente "imbottigliata" nel dubbio ho deciso di risepararli lei comunque ha un pancione e ha l'ovopositore in vista ... credo che la metterò in balcone per la prossima settimana.
teoricamente andrebbe fatta ambientare e poi liberata nella vasca da ripro,la bande orizzontali le saranno venute x lo stress,cmq 15 giorni sono piu' che sufficienti,fai attenzione che se continui ad alimentarla molto potrebbe morire di ovocostipazione,io ti consiglio di unirli!;)
praticamente è stata preparata nella vasca destinata alla riproduzione quindi escludo sia una questione di ambientamento certo a stare dentro una bottiglia non sarà sicuramente ambientata però non mi convince perchè ho visto in questa stessa femmina comparire le bande verticali alla vista del maschio in un altro tentativo con un altro maschio andato male per colpa mia
Quoto anche io, mi sembra ben bilanciato. Lavora sulla dorsale