Forse siamo un pò tutti noi abituati a crearci mille piccole vaschette per tenere mille e mille bettini......ma un acquario così chi è che non lo vorrebbe????
http://www.youtube.com/watch?v=Jmb3MxiAddA&feature=related
L'unica cosa è che anche non conoscendo tutte le specie immesse mi sembra ci sia troppo un fritto misto (probabilmente tutte specie compatibili) però io lo terrei diverso...il mio sogno sarebbe un vascone così ma con carpe Koi.....provo solo a immaginarmi cosa si provi ad immergersi e trovarsele di fronte.....:woohoo:
[quote="CaRmInE" post=40688]provo solo a immaginarmi cosa si provi ad immergersi e trovarsele di fronte.....:woohoo:[/quote]
Prova ad immaginare quando esci con l'odore di pesce addosso :laugh:
Io mi accontenterei di un 800litri (200x50x70) con i discus...
-
In effetti sembra ci siano tanti-troppi pesci in quella vasca
Io non mi vanterei di tenere quei pesci in così poca acqua :S
Io preferirei questo :woohoo: totally amazzonia :woohoo:
http://www.youtube.com/watch?v=KWHSbu6kLwk
ma nel primo filmato il pesce che si vede al 31esimo secondo è uno di quegli "squaletti" che vendono i negozianti?quei pesci neri che somigliano degli squali martello....:huh: :huh:
io mi ''accontenterei '' di una vasca come la seconda di charger ma con un branco di 350 cardinali o neon, 30 corydoras e una montagna di piante nelle quali immergermi per doverle potare. sai che divertimento !!! poi pero' voglio vedere la bolletta :)
Credo ti riferisca ala balantiochelius melanopterus http://www.aquahobby.com/gallery/e_balam.php
quello del filmato è un pangasianodon hypophtalmus http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasius_hypophthalmus . è un bel bestione... ;)
sisi,è proprio il secondo!!!!:woohoo: :woohoo:
ammazza,ne ho visti di grossi in negozio (sui 30cm) ma non credevo che raggiungessero tali dimensioni!:blink:
io li ho sempre chiamati squalaetti perchè da piccolo li aveva mia zia in un acquario e mi ricordavano molto dei piccoli squali martello!:P :P
Sopra i tremila litri tenere una vasca piena di piante ha costi di illuminazione e fertilizzazione insostenibili. Per un privato siamo ai limiti dell'immorale :-)
Se poi vuoi mettere pesci che richiedono acqua di osmosi o addirittura la CO2 diciamo che devi prima trovarti un lavoro con stipendio a 6 cifre...
Un'alternativa sono questi vasconi con solo pesci, enormi, zero piante. Ma a me non piacciono per niente. Meglio dimensioni ragionevoli.
no bhè oddio non sono male ma dovrebbero essere monospecifici,ho visto una vasca enorme all'acquario di genova con un branco di piu' di un centinaio di serrasalmus netereri che era la fine del mondo!!:woohoo:
In un acquario pubblico si'. Con i controlli quotidiani, l'ittiopatologo che ogni tot settimane fa le sue verifiche e il budget per gestire bene la vasca per tutti gli anni che vivono quei pesci. Ma in casa...
[quote="gamgam" post=40730]Sopra i tremila litri tenere una vasca piena di piante ha costi di illuminazione e fertilizzazione insostenibili. Per un privato siamo ai limiti dell'immorale :-)
[/quote]
e gia e' proprio cosi e' per questo che ho detto un mio sogno :)
In quell'acquario lascerei le Potamotrigon e aggingerei dei Arowana.