[attachment=4173]DSCN1203.JPG[/attachment]
[attachment=4174]DSCN1202.JPG[/attachment]
Ciao abbiamo comperato questo pesce betta convinti che fosse una femmina, inizialmente era piccolina, dolce e il corpo era bianco;oggi è mutato il colore del corpo scurendosi, ed è diventata, da una settimana, aggressiva nei confronti di un'altra pesciolina nell'acquario con cui convive da sempre.
Si sbranchia e mangia le pinne della compagna...ora sono divise.
E' possibile che non sia una femmina???
Guardando la linea del corpo sembrerebbe una femmina.....però per esserne sicuri dovresti provare a fotografarla in parata (gli metti uno specchietto o un altro betta a vista.....se dici che è aggressiva dovrebbe andare in parata) bisognerebbe guardare la forma delle pinne (l'anale mi fa venire dubbi) e dovresti controllare se si vede il puntino bianco!!!
In ogni caso potrebbe essere semplicemente un fatto di dominanza e controllo della vasca.....fattasi grande ha deciso di comandare...!!!;-)
ecco alcune foto della pesciolina/o sbranchiata, aspettiamo suggerimenti. Grazie
[attachment=4215]DSCN1232.JPG[/attachment]
[attachment=4214]DSCN1231.JPG[/attachment]
[attachment=4213]DSCN1230.JPG[/attachment]
Avevo gli stessi identici dubbi di Carmine, ma queste ultime foto me li hanno tolti. Con quelle ventrali...
100% maschio. Plakat colore traditional cambodian.
Che bel maschietto simpatico :D
Anche per me il cambodian è maschio...!!!