Ragazzi scusate,
ma mi sembra che il mio betta blu si stia scolorendo e stia uscendo sotto il rosso...........!!
E' possibile secondo voi? o sono io che mi faccio delle paranoie???
vi metto due foto che gli ho fatto stamane, mi date un vostro parere x favore?
da vedere non sembra marble, forse solo una paranoia...
I marble scoloriscono con il tempo?
qui c'è il post con la foto che ho messo appena li ho presi
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=25&id=34376&limit=6&limitstart=6&Itemid=318
la differenza c'è :(
i marble possono perdere zone di colore come se fosse vitiligine. Nel tuo caso mi sembra che sia saltato fuori il rosso piuttosto che diminuito il blu, è una cosa più che normale con l'età...
si, hai ragione è uscito del rosso soprattutto verso la coda e le pinnette davanti (nn so come si chiamino :blush: ) e sul dorso un po' grigio!!
si riesce a capire dalla foto quanto ha, piu' o meno??
direi attorno a 5-6 mesi...
Ah bene grazie, mi ero un po' allarmata, pensavo che fosse un vecchiettino :dry:
Comunque non cambia nulla se scolorisce o simili, l'importante è che stia bene e che il cambiamento non sia dovuto a qualche malattia ;)
Non vorrei fare il guasta feste però lo scolorimento può essere causato anche dalla temperatura dell'acqua,la tua che temperatura ha?,e poi osserva bene il rosso che è uscito fuori mi sembra di capire all'estremità della coda,spero di sbagliarmi ma potrebbe essere anche una batteriosi,se vai nella sezione malattie io ho postato delle foto di un mio betta che purtroppo ne era stato colpito il titolo del topic dovrebbe essere" Quei maledetti puntini rossi" dagli un'occhiata io spero di sbagliarmi e spero che il tuo betta non sia stato colpito da questa terribile batteriosi..!!! ;) ;)
Credo proprio che tu ti stia preoccupando per nulla Malgonik, il pesce mi pare goda di ottima salute, comunque le foto non sono troppo a fuoco, per sicurezza strega fanne un'altra ben a fuoco ma non ti allarmare, tutto mi sembra in ordine :lol:
Ma no dai... Semplicemente era un blu (da accoppiamento multicolor) e con l'età un pò di rosso sta prendendo il sopravvento sul blu.
Basta guardare le ventrali. Sono diventate rosse, ma sono in buono stato.
ecco.........ho già il cuore che va a mille :( spero nn stia male!
la temperatura dell'acqua è sui 26 gradi, troppi?
provo a fare delle foto piu' decenti!!!
Non ho molta esperienza coi betta,ma per quanto riguarda gli aeromonas e gli pseudomonas ci vado a nozze visto che allevavo guppy delta,vai serena strega il tuo betta non ha la corrosione delle pinne,malgonik,ho visto le foto del tuo betta,mi dispiace,avevi provato con l'acqua ossigenata?
Nei guppy spesso compariva sopratutto nei soggetti più anziani,di sovente non c'era nulla da fare,ma nei soggetti giovani avevo notato un forte miglioramento con l'acqua ossigenata a 12,5 vol,poi non so se ciò è applicabile ai betta.
ora gli ho fatto un book fotografico :camera2:
nn so se vi puo' essere utile, ma mangia come un lupetto (stasera vermettini rossi!!!) e nuota velocissimo da una parte all'altra!
Riesci a farne una alla caudale fino alla fine della pinna?
vado e provo ;)
difficilissimo fotografalo!!
Secondo me da queste ultime foto non ha nulla anche se la 2a foto del book mi aveva lasciato perplesso,sembra tagliata di netto,ma in queste non vedo traccia di corrosione.......
Mi togli un peso dal cuore!
L'ho guardato bene dopo aver visto le foto del post che mi ha detto malgonik, la sua codina xo'non ha macchie del genere, da solo l'idea come di un tessuto che in origine era rosso e poi colorato di blu e, una volta in acqua, si stia lentamente scolorendo facendo uscire il colore originale! :unsure:
Fortunatamente mi sbagliavo,e ne sono veramente felice.. :woohoo: auguro a te e al tuo betta una serena e pacifica convivenza...!!! ;) però ricorda qualsiasi cosa di strano tu possa vedere non sottovalutarla MAI..!!! ;)
:bounce: sono contentissima :bounce: meno male, ero preoccupatissima ;)
Come puoi notare sono troppo ansiosa x sottovalutare qualcosa :blush: appena dovesse tirare una squametta ai miei pesciozzi vi rompero' sicuramente le scatole :whistle: sperando nn succeda mai nulla :finger: :finger: