Sono anni che non guardo Sanremo ma quest'anno, l'ho fatto :P . Tra pettegolezzi e ingiustizie, come vi sembra? Chi vince?
Intanto Bertè poteva stare a casa! Uno schifo :unsure: . Per la sez. giovanni, delusione totale che ha vinto quel lattante :baby: . Canzone brutta, la voce l'ha lasciata nel garage...ok, dite la vostra!
Ah, una cosa carina...
È stato chiesto al Dalai Lama: "Cosa l'ha sorpresa di più nell'umanità?"
E Lui ...ha risposto: " Gli uomini....
perché perdono la salute per fare soldi
e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Perché pensano tanto ansiosamente al futuro
che dimenticano di vivere il presente in tale maniera
che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Perché vivono come se non dovessero morire mai
e perché muoiono come se non avessero mai vissuto." (Dalai Lama)
purtroppo i migliori cantanti italiani non partecipano al festival...giorgia,masini,ligabue,tiziano ferro,basterebbe un 15 minuti di bocelli per far salire a picco gli ascolti ma tanto non ci andranno mai...hanno fatto ascolti il primo giorno perchè celentano ha alzato una polemica giusto per quello...
Infatti, Celentano dovrebbe fare quello che sa meglio fare: il cantante. Hai ragione dark, i big non ci sono ed i Matia Bazar eliminati. Chi vince secondo te?
Emma Morrone la danno per vinta ma trà i peggio sceglierei Renga almeno è un cantante hahahaha
Emma non merita di vincere. Uno perchè urla, due perchè la sua canzone è fax simile a questa:
http://www.youtube.com/watch?v=S47I2d4vPyk&feature=youtu.be
No, non dirmi Renga! Sembra abbia una molletta sul naso :unsure: . Facciamo Carone e non se ne parla piu'.
Oddio Dark, accostare "migliori" a Ligabue e Ferro, mi pare un pò forzato :P
Quest'anno dopo forse 10 anni l'ho seguito un pò il festival, mi sono piaciuti Carone-Dalla e Eugenio Finardi..gli altri veramente 0!
io sinceramente non voterei nessuno dei tre e non capisco come possa finire cosi' in basso il festival italiano della musica purtroppo la mia giovane età mi ha fatto perdere i veri festival ora è rimasta questa caricatura di festival...dovè finito masini con l'uomo volante??????????????
Posso dire di non aver mai visto un solo festival di Sanremo o vengo fustigato?..a parte quella mezzoretta di Benigni l'anno scorso(unico spezzone visto dall'inizio alla fine).. non ci trovo proprio niente di bello.
Shiro non vieni fustigato :P e non sei l'unico, non pensare. Non so come mai quest'anno ho girato su rai1 e ci sono rimasta inceppata. Qualcuno mi ha scritto che ha guardato il festival e mi ha anche detto: W la farfalla di Bellen :blink: :laugh: . E' una brutta realtà, pero' se non fanno così, si scordano l'audience (non solo a Sanremo!).
W la farfalla! Abbasso Belen che non la reggo..
[quote="shiro87" post=34707]Posso dire di non aver mai visto un solo festival di Sanremo o vengo fustigato?..a parte quella mezzoretta di Benigni l'anno scorso(unico spezzone visto dall'inizio alla fine).. non ci trovo proprio niente di bello.[/quote]
Per me Sanremo è come il fumo ... se posso lo evito!
Fino ai anni '80 circa era un festival delle canzoni italiane e si andavà lì per fare una gara canora.
Adesso é semplicemente una gara per gli ascolti. Il pre festival, il dopo festival, i tg che intervistano i "cantanti", i programmi pomeridiani che parlano delle vicende che riguardano il festival.
Non è più una gara... è un lavaggio del cervello! :(
Quoto Shiro,aggiungendo che io,Belen la reggerei benissimo:laugh:
Per il resto a mio avviso na noia mortale,sarà che sono di parte poiché non ascolto il pop né straniero,né italiano,ma mi sono sorbito circa un'ora di festival la prima puntata,na noooooiaaaaaaa e posso dire che a mio avviso l'unica canzone un po' ritmata è stata quella della Fornaciari,le ammissioni tra l'altro in cui vengono presentati artisti della scena "rock",mi fà veramente ridere,per non piangere,non basta portarsi Brian May sul palco,avere una voce roca e piccoli sguazzi qua e là di chitarra elettrica distorta in un brano per definire un cantante o un gruppo rock,tantomeno in Italia in cui i gruppi rock sono pressapoco di nicchia,e i vecchi cantanti o gruppi famosi definiti tali vi ci sono avvicinati soltanto all'inizio della loro carriera finendo poi nella trappola mortale del banale e del commerciale.
Rock'n'Roll Rules
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Stasera Celentano fa il botto :laugh: :laugh: :laugh:
[attachment=4071]395244_172921119488563_116969748417034_275975_1445712255_n.jpg[/attachment]
No lui non lo reggerei:laugh: :laugh: :laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: Troppo ben fatta.
Eh, meglio che non reggi lui :drop: .
L'unica cosa che trovo interessante di Sanremo è che le sue colline sono piene di serre. Ci si potrebbe allevare milioni di pesci tropicali. Centinaia di migliaia di Betta selvatici e show.
Per ora, la preferita è Noemi :blink: :huh: .
io ne sono uscito indenne,sono riuscito a non vederne neanche 1 min.!!!! B) B)
Meglio Nico perchè ha vinto Emma. Bleah :sick: ! Poi ieri sera ancora Celentano, monologhi, preti, chiesa, politica, brrrrr :sick: . Infatti a mezza notte e mezza, spento tutto e ho visto solo stamane che ha vinto Emma.
a me non piace la musica italiana... no, veramente, per davvero, le uniche canzoni che ascolto non in lingua inglese sono i modena city e la bandabardò, e qualche divagazione in ambito rock-punk (liga, punkreas pornoriviste e poco altro).
Però, sinceramente, non prendiamoci per i fondelli... in fondo la gente i dischi della pausini e di rammazzotti li compra... quindi non diciamo tutti che fa schifo in blocco.
devo dire che finardi non mi è dispiaciuto (e mi piacerebbe che, per coerenza, quando dite "sanremo è una schifezza", specificate compreso finardi, oppure diciate con non era propio tutta spazzatura), la canzone che ha vinto aveva un testo che non era la solita cavolata del "io ti amo tanto bla bla bla"
mi piace che solitamente sui forum tutti critichino certi avvenimenti. in blocco. mai sentito poi però qualcuno dire qualcosa che piace. ma per curiosità, avete mai sentito parlare di sanremorock (nonostante il nome non c'entra niente con la kermesse dell'ariston)? tutti alternativi ma... tutti lo guardano o fingono di poterlo evitare (se ascolti un tg qualsiasi, un paio di minuti di sanremo te li sei fatti ;) ).... ma... qualcuno di voi ascolta le radio normali? no, perchè poi la musica che si ascolta li è quella, se non peggio...
anche io cerco di evitarlo (diciamo che non l' ho mai visto)... la musica italiana è caduta davvero in basso... quoto il fatto che gli unici che i possono ascoltare sono artisti di nicchia... per esempio io ascolto di italiano solo i ministri... qualcuno li conosce? solo a volte ascolto qualche canzone dei negrita, visto che qualcosa di bello lo hanno fatto... c' è da ricordare anche che musica made in italy (non in italiano) sono anche i lacuna coil... e scusatemi se è poco...
no, io non ascolto la radio normale... io ascolto virgin radio, l' unica radio decente (almeno per uno che ascolta rock, metal, punk come me) ;-)
Andrea, non è il solito testo con "io ti amo" ma neanche quella di Carone non lo è. Musicalmente parlando, Emma non doveva vincere (secondo me!). Avrei preferito i Matia Bazar, Carone, Finardi, Noemi.