Ciao a tutti!! In pratica ormai a ogni telegiornale o speciale che ascolto ho i brividiiiiiiiiiiiiiii per voi :sick2: , ragazzi come ve la state cavando con questo freddo?? ..Siete tutti interi??
ps. dai che l'estate è vicina o quasi, un abbraccio caldo a tutti!!...
Questa è la situazione a casa mia ho finito alle 12,30 di spalare la neve dal tetto, in un angolo si era accumulata col vento superando il metro, le foto delle anatre sono per rassicurare la bimba di gamgam, adesso ho un impegno con mio figlio quello nella foto, una battaglia di palle di neve, che vitaccia meglio il lavoro.:woohoo: :woohoo:
Che spettacolo. La foto con le anatre che si guardano e' roba da National Geographic!
:cheer:
Qui a Roma citta' "solo" 10 cm o pco piu' dove si accumula e parchi pieni di bambini sovreccitati :)
Qui a Bologna ne sta facendo davvero tanta, dopo i 50-60cm caduti tra mercoledì e giovedì, dopo una giornata di stop stamattina ha ripreso a nevicare e sta continuando (seppur debolmente) anche ora..oggi ne sono caduti 25cm!
Mai vista Bologna così..è davvero uno spettacolo! :)
In Abruzzo invece si va dai 30cm lungo la costa (oggi c'era chi faceva sci di fondo in spiaggia a Pescara!!) al mezzo metro a Chieti, fino ad arrivare al metro in collina (500m slm e due metri nei paesi in montagna tipo Scanno, Roccaraso, Pescasseroli, ecc..
Io così ci vivrei tutto l'anno! :D
Matteo la strada la conosci, sei invitato, viabilita' permettendo, domani avro' ancora molto da spalare una mano mi farebbe comodo.:laugh: :laugh: :whistle:
a crecchio stiamo sui 50 cm abbondanti... ho letto che ad avezzano in alcuni punti ci sono anche 1,50 m... è uno spettacolo *.*
a Velletri (330 metri slm) appena una spolverata...:blink: :blush: già sciolta....vediamo domani e lunedì.
G@S,
ammazzate che spettacolo !!!!:woohoo: :woohoo: spero che i riscaldamenti ti funzioanano bene...:)
Ciao
Vicino Torino circa 50 cm di neve
Abbiamo portato per la prima volta a vedere la neve il cane di un mio vicino.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=76nKpQXx9X8&feature=bf_prev&list=UUEvtpLHNrph9zPWoL1GnaNA&lf=plcp[/video]
Ma solo nel Triveneto non s'è visto un fiocco di neve? Sono quasi invidioso!
[quote="lux445res" post=33193]a Velletri (330 metri slm) appena una spolverata...:blink: :blush: già sciolta....vediamo domani e lunedì.
G@S,
ammazzate che spettacolo !!!!:woohoo: :woohoo: spero che i riscaldamenti ti funzioanano bene...:)
Ciao[/quote]
Funzionano, funzionano, oltre alla caldaia a gas, ho anche una stufa a legna, vecchia maniera senza elettricita', in caso manchi la corrente, è sempre accesa, prevenire è meglio che curare.:laugh: :laugh:
La neve è sempre uno spettacolo, da noi poi non nevica quasi mai, questi sono eventi rari, ma quello che mi preoccupa è il gelo che arrivera' domani.:S :(
[quote="Khanti" post=33198]Ma solo nel Triveneto non s'è visto un fiocco di neve? Sono quasi invidioso![/quote]
Qui una spolverata l'ha fatta, poca per fortuna :)
L'ultima(ed anche prima) volta che ho visto il mio balcone con 10 cm di neve andavo ancora alle elementari...quindi al massimo nel lontano '98!Ricordo ancora benissimo la pallata di neve che riuscì ad entrarmi dal colletto del giubotto.... Ci speravo che arrivasse anche qui in città ma sembra che non voglia scendere sotto i 6 gradi di notte..al massimo ha grandinato :angry:
A Caserta niente ancora solo tanta pioggia....
Ma che spettacolo g@s..!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: io adoro la neve,perchè quì da me è difficile trovarla,infatti in tutt'Italia si balla dal freddo e invece giù a Reggio Calabria ci sono + 15°,fa freddo lo stesso,perchè c'e umidità però non c'è il bello della neve..!!! :( :( ...!!!!
Questa è la vista dal mio balcone..durante la nevicata di giovedì..aggiungeteci altri 30 cm e avrete Bologna oggi :)
(http://img818.imageshack.us/img818/3651/panorama1q.jpg) (http://img818.imageshack.us/i/panorama1q.jpg/)
Cliccate sulla foto e poi nella pagina di imageshak zoomate ;)
Ora però c'è il sole..e non scioglie nulla (per fortuna :P) perchè fa freddissimo ;)
quì a varese è da una settimana che nevica,ma fà talmente freddo che è ghiacciata,quindi non cen'è giu' moltissima!:love:
fortunato Nico che hai +15°,ieri notte da mè cen'erano -12°.....:S mentre di giorno non si sale oltre che -2 /-1....
IO ODIO IL FEDDO E SOPRATTUTTO ODIO LA NEVE!!!!!:angry: :angry: :angry: :( :( :(
ecco,questa è una foto rubata ad un mio amico su facebook....la stituazione da noi è così...:blush:
[attachment=3946]405394_10150561145946832_16979276831_8745160_2049033602_n.jpg[/attachment]
Roberto, ma che vuol dire che non scioglie nulla "per fortuna"?
Qui a Roma non c'è abbastanza sale e con le strade ghiacciate non si può uscire di casa nemmeno a piedi...
Io sto pregando perchè il sole sciolga almeno il ghiaccio per poter uscire e circolare. :)
Nei supermercati il pane non si trova e io mi sono dovuto attrezzare con le pizze surgelate...
Essendo rintanato in casa sto approfittando per i cambi di acqua :)
[quote="Samuele" post=33189]a crecchio stiamo sui 50 cm abbondanti... ho letto che ad avezzano in alcuni punti ci sono anche 1,50 m... è uno spettacolo *.*[/quote]
ti assicuro che adesso un po piu su dove abito io li abbiamo passati gli 1,50 mt. le macchine sono scomparse il cane gioca ad acchiappa la talpa con dei buchi che ha fatto nel giardino e ha scavato tunnel sotto la neve. e' un husky di 16 anni mezzo acciaccatello ma appena vede la neve torna nuovo. anche se il fin dei conti ha solo 100 e passa degli anni nostri si muove meglio lui la fuori che tutti noi.
Citazionefortunato Nico che hai +15°
Ma mica fa caldo..qui anche se i gradi son benevoli ci pensa il vento che soffia 365 giorni l'anno a farti entrare il freddo nelle ossa..
Niente di paragonabile al freddo "da neve" comunque
Ha ragione paolo(Shiro87),da noi c'è lo stretto di messina che ci separa,ed è quindi una zona molto ventilata e piena d'umidità e i nostri 10°,15° gradi si trasformano in -10°,-15° col freddo che ti penetra fin dentro le ossa e non ci sono sciarpe,giubbotti e cappelli che ti posson salvare..!!! :( :sick2: :( :sick2:
[quote="malgonik" post=33272]Ha ragione paolo(Shiro87),da noi c'è lo stretto di messina che ci separa,ed è quindi una zona molto ventilata e piena d'umidità e i nostri 10°,15° gradi si trasformano in -10°,-15° col freddo che ti penetra fin dentro le ossa e non ci sono sciarpe,giubbotti e cappelli che ti posson salvare..!!! :( :sick2: :( :sick2:[/quote]
Condivido pienamente con voi ;)
Ma non potete immaginare cosa significa una nevicata a Roma una citta' che mobilita 5 miglioni di persone gente che rimane nel traffico e ci dorme anche la notte perche' non si riesce a camminare con le auto :S
Da voi fa' freddo ma la sera tornate a casa a Roma Venerdi notte sul raccordo era un campeggio di auto :S :unsure:
Danilo, perchè sono un amante della neve che non ne avete idea :P
E' vero, in città crea disagi, ma quando la vedo torno davvero bambino :)
[quote="Roberto Silverii" post=33287]Danilo, perchè sono un amante della neve che non ne avete idea :P
E' vero, in città crea disagi, ma quando la vedo torno davvero bambino :)[/quote]
E' vero la bellezza della neve non si discute io e mio fratello g@s siamo morbosamente appassionati per la neve e la montagna io la metto al 1°posto quando nevica e' veramente un piacere ma a Roma e' bella solo per poche ore altrimenti e' una tragedia
[quote="Roberto Silverii" post=33287]Danilo, perchè sono un amante della neve che non ne avete idea :P
E' vero, in città crea disagi, ma quando la vedo torno davvero bambino :)[/quote]ho visto!!:P :P :whistle::bounce:
cmq Maurì,ne parlano tutti i TG,ma che casino è successo!!:S :S
stamattina alle 7.30 c'erano -17°C !!!!:S :ohmy: :blush:
chi offere di piu'????
ora che ci penso mi sà che sono il bettofilo piu' a nord di tutti....:dry:
Ti propongo un affare Alby! Ti offro un soggiorno qui in cambio dei tuoi pescetti :)
Alby se mi ospiti vengo a farmi la settimana bianca da te così mi istuisci anche sui betta e unisco l'utile al dilettevole che poi sarebbe tutto dilettevole..!!!! :laugh: :laugh: B) ;) :P
La scorsa notte mi sono preso uno spavento.:ohmy: Una tanica di plastica dove tengo l'acqua dei cambi all'una di notte circa s'è rovesciata facendo un baccano che non vi dico. Apro la serranda ma non vedo nessuno:blink:
La mattina dopo mia madre mi dice che questa notte siamo arrivati a -25°C.
Stasera ho guardato meglio la tanica... sono tutte diventate dei cubi di ghiaccio. Solo che quella da 10 litri ha deformato tanto il fondo rendendolo tondo è caduto.
cmq ragazzi (sopratutto nelle grandi città come BO,MI,TO ecc..) se una sera non avete niente da fare vi consiglio vivamente di provare una volta ad andare x la città di notte insieme ad i city angel!:)
sono un gruppo di ragazzi che portano coperte e cibo ai senzatetto,io ci andai una volta con 2 miei amici con un pulmino e altri ragazzi dell'oratorio,arrivati a sansiro abbiamo lasciato il bus e con la metro siamo arrivati fino a piazza duomo,li settimanalmente ci sono chiese aperte dove tutti gli angel ma anche i comuni cittadini portano cibo o vestiti vecchi,i senzatetto che lo sanno si fanno trovare lì,mentre altri gruppi di ragazzi si spargono per la città sia per spargere la voce che per portare cibo anche a chi non si può muovere!;)
è stata davvero una bella esperienza e vi assicuro che sono stato letteralmente bombardato da emozioni diverse,come ad esempio l'umiltà di alcuni "barboni" che ti offrivano la metà del cibo che gli avevi appena portato,di quello che ti chiede la sigaretta e se vede che ne hai poche te la rifiuta,di quello che un tempo era generale e ora vive sulla strada,di quello che dorme appoggiato al vetro della pizzeria coperto di cartone e aldilà del vetro la gente che lo guarda mangiando la pizza a quelle persone invece che ci guardavano con disprezzo mentre passavano come se stessimo dando del grano ai piccioni (come per dire..."non vedete che così facendo aiutate una piaga")....
veramente ANDATECI....ascolterete storie davvero interessanti e vi farete anche una buona scorta di umanità....che a questo mondo ormai manca...!:blush:
Non ho parole! A casa mia ero abituata. Qui... no! Vento che va 100 km/h e neve. Per 4 giorni. Bloccati in tutto e per tutto. Non sono passati i mezzi del comune, niente! Chi ha sgomberato la strada sono stati i vicini con i propri trattori. Si sa che è così, si sa che arriva la neve e nonostante cio', la maggior parte dei Comuni non hanno mezzi e gente per pulire le strade. E' una vergogna sentirmi dire "ehhh ma perchè abitate un po' fuori" e poi sabato mattina trovarmi il pulmino della scuola qui davanti. E' deragliato ed è andato nel fosso... Sempre un vicino con un trattore l'ha tirato fuori ed i bambini paralizzati dalla paura. Il mio era nel letto per fortuna!
Vorrei vedere se dovesse continuare per una settimana, due, un mese. Che si fa? E' sempre la solita storia, idem per le alluvioni, ecc. ecc.
da me ha nevicato una nottata (20cm) e poi basta per fortuna. ora il masismo che fa sono 3° a mezzogiorno per tornare a 0 spaccato subito dopo. il tutto accompagnato da un gelido vento siberiano. per fortuna la neve si sta sciogliendo poco a poco ma non ne posso già più!!!
Ciao Alby, di quel gruppo di ragazzi ne ho sentito parlare qualche giorno fa, il mio primo pensiero è stato: 'Grandii':) ... il secondo è stato: cavolo siamo proprio messi male se siamo arrivati al punto di stupirci sentendo parlare di persone che fanno del bene... fanno un qualcosa che dovrebbe essere normalità per tutti, aiutare chi ha più bisogno, invece :( guarda come siamo ridotti...
Cmq condivido a pieno le cose che hai scritto e penso che non lo si dovrebbe fare solo perché una sera non si ha nulla da fare, bisognerebbe invece cercare e trovare il tempo, è un'esperienza che non ha prezzo, un'esperienza che con poco scalda il cuore di chi dà e di chi riceve...
Per le persone che provano come dici tu 'disprezzo', direi semplicemente che c'è chi il disprezzo invece lo prova per loro...
Ps. e la temperatura scese anche al sud!! Malgonik dai che di questo passo ti ritrovi la neve sotto casa...:sick2:
qui' vicino Roma per fortuna tutto ok in questa conca poca neve e un po' di ghiaccio...ho dei parenti che vivono in un monte qui' vicino che sono 5 giorni isolati, e ieri si sono degnati di buttargli con l'elicottero un filone di pane e 1 lt di latte O_O" ed oggi hanno buttato il fieno per gli animali che schifooo!!! abbandonati al loro destino!!!oggi il tgr ha fatto vedere in che situazione si trovano, il paese è Guadagnolo(chi è del lazio lo avrà sicuramente visto)...(OT:ho risolto tutto e ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato di non vendere niente).
CitazionePs. e la temperatura scese anche al sud!! Malgonik dai che di questo passo ti ritrovi la neve sotto casa...
Devo dire che hai fatto centro,vedo la neve dalle mie finestre,le montagne sono a circa 10 km da casa mia...!!!!
qui ha incominciato a rinevicare da questa notte stamttina alle 7.30 c'erano 4 cm nuovi !!! il che vuol dire visto che mena e non smette credo per tutta oggi 8-10 cm questa sera ! se continua cosi stiamo di nuovo nella pupu !!
Mia madre mi ha telefonato poco fa dicendo che a Chieti c'è una vera e propria tormenta e che sono caduti già 10cm di neve fresca...quanto vorrei essere a casa!! :(
A me ha rotto veramente questo tempaccio. Un solo giorno di tregua e da ieri ancora vento a 100 km/h. Ok...vento... ma freddo che ti spacca in due. Che due @@!
da dove è l'officina sotto l'abitazione del titolare, al deposito dove teniamo il grosso delle scorte di legno, ci sono circa 150 metri di terreno tra due orti, praticamente un spiazzo vuoto... ok l'andata... ma al ritorno, con delle tavole di legno in spalla, e le raffiche laterali, sbandavo come un ubriaco! rischiavo, e non per scherzo, di volare per terra... impressionante. il tutto a circa un grado sotto zero, a l'una del pomeriggio, che per noi in liguria è una temperatura paragonabile ai 10 sotto ad aosta... per far bere i gatti (un paio di randagi mai addomesticati ma ormai di fatto installati qui) bisogna rompere il ghiaccio!
saranno 10 anni che non fa un periodo così qui... da stanotte di nuovo come la settimana scorsa con i rubinetti aperti per 24h su 24.... sennò ci gelano le tubature...
Sempre peggio, da noi, tutti quelli che c' erano,ricordano una nevicata simile avvenne nel lontano 1956.
Due foto di questa mattina.:camera2:
fantastico! è bellissimo, peccato che stia prendendo forma una situazione tragica.
ieri sono uscito con un amico che non vedevo da una vita per una birretta, e volava di tutto... cassonetti rovesciati, motorini per terra, persino una bici che rotolava in mezzo alla strada, ma il peggio (ho la macchina nuova...) è stato passare lungo un viale alberato di palme con raffiche trasversali... mi sono visto volare davanti foglie intere.. o rami, non ho mai capito come chiamarli correttamente
In Abruzzo c'è tipo un metro di neve dai 400m slm in su..
Questa è casa nostra a Salle, un paesino di 200 anime a 500m slm in pieno parco nazionale della Majella :)
(http://img812.imageshack.us/img812/8017/42084526334242383091336.jpg) (http://img812.imageshack.us/i/42084526334242383091336.jpg/)
Salle? Ahah ci sono passato diverse volte con amici, quando frequentavo l'Abbbbruzzo :P
Ma dai! :) E come mai? :)
ecco quanta ne stà facendo prevedo altri 2 giorni di tutto bloccato da me che palleeeeeee rivoglio le bella giornate hahaha
[attachment=3988]Foto0122.jpg[/attachment]
muahahahahaha,come non vi invidio per nulla!!!:evil: :evil: :whistle:
[quote="Roberto Silverii" post=33787]In Abruzzo c'è tipo un metro di neve dai 400m slm in su..
Questa è casa nostra a Salle, un paesino di 200 anime a 500m slm in pieno parco nazionale della Majella :)
(http://img812.imageshack.us/img812/8017/42084526334242383091336.jpg) (http://img812.imageshack.us/i/42084526334242383091336.jpg/)[/quote]
Mi consolo c'e' chi sta peggio di me':(
[quote="Roberto Silverii" post=33803]Ma dai! :) E come mai? :)[/quote]
Ex fidanzata pescarese, e quindi amici pescaresi e chietini. Davvero bello l'Abruzzo, ci vorrei tornare :pinch:
Durante il meteo di questa sera hanno annunciato neve anche qui da me, per la prima volta dall'inizio di questo periodo di nevicate. Staremo a vedere :dry: