Non so se è il caso di aprire un topic a riguardo....ma ho trovato io stesso difficoltà e ho visto qualcuno in giro nella rete che aveva lo stesso problema con le mille risposte che lasciavano confusi...ovvero...
si può usare la colla a caldo (quella con lo stick che va nella pistola) negli acquari?rilascia qualche sostanza o è tossica????
Devo incollare del polisterolo in una vasca di plastica...e il silicone per esperienza non tiene per niente sulla plastica un millimetro di movimento accidentale si stacca....la colla a caldo sarebbe l'unica che lo terrebbe saldo....ma ho perplessità...chi ne sa a riguardo???
Non vorrei dire bestialita' ma mi pare che g@s la usi.
Ne parla nei suoi topic su schiuditoio e filtro esterno.
Esatto Matteo, pero' non sul filtro esterno ma sullo schiuditoio, ma non mi sono mai posto il problema se fosse nociva, perchè a differenza delle altre colle e siliconi, non contiene solventi ma è una semplice barretta di plastica che si scioglie quando viene scaldata ad una certa temperatura e indurisce per raffreddamento e non per evaporazione di solventi.
Eh infatti avevo letto e avevo pensato...che se nello schiuditoio non da problemi alle artemie probabilmente non è nociva...oppure le artemie resistono????
Ma come faccio ad esserne sicuro???
Io sconsiglio l'ho usato per un filtro interno rimane su per miracolo dopo nemmeno un anno parte si è scollato.
Dovrei incollare dei fogli di plexiglas per realizzare un filtro. Nessuno ha notizie sulla eventuale tossicità?
date un occhio a http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Colla-a-caldo-/D1579409.html
Biagio lascia perdere..direttamente immersa in acqua ha una breve durata. Tossicità non credo proprio...a quest'ora avrei fatto fuori 5 nidiate tramite lo schiuditoio(incollato con la colla a caldo)
Sconsiglio vivamente. L'ho usata non è tossica a meno che non si lavori con alte temperature.
Peròha una tenuta limitata nel tempo.
Io ti suggerisco o super attak oppure colle siliconiche io per un filtro interno autocostruito ho usato entrambi. Più intastro. Se il filtro lo fai ad incastro, serve poca colla ;)
Ottime sono le colle epossidiche ma sono insicuro sulla tossicità se sbagli con le dosi...:dry: