Ciao a tutti!
Come consigliatomi, apro il topic per presentare il motivo per cui mi trovo in questo forum: Musone :laugh:
Finalmente riesco a presentarlo come si deve, soprattutto grazie a delle foto di qualità accettabile.
Ringrazio tutti voi del forum che anche se sono qui da poco mi siete stati d'aiuto, e ringrazio Axa_io, essendo il mio bettino uno dei suoi esemplari :kiss:
Ciao!
complimenti a tè e all'allevatrice!!:love: :P
Grazie grazie :love:
Sono innamorato di quel pesce, sembra una cosa stupida da dire ma è la verità!
Ora mi sto leggendo i topic sulla genetica dei colori di gamgam, al più presto vorrei dare 2 compagne al mio bel maschietto, nella sua casetta da 100 lt credo che alla lunga si sentirebbe solo :lol:
complimenti a tutti e due, non ti preoccupare, è normale essere innamorato, attento però è l'inizio della Betta-infezione!!!
Mi spiace dirlo ma secondo me il "BETTAVIRUS" ha colpito ancora ed ormai è troppo tardi per tornare indietro...!!!! :P :P non ti resta altro da fare che documentarti al meglio per il prossimo stadio della malattia..!!! La " BETTA-RIPRO"...!!!! ;) ;) io non posso far altro che farti i miei migliori auguri non di una pronta guarigione,bensì di un'ottima riproduzione...!!!! ;) :P ;) :P
è stupendo! :blowkiss:
un giorno anche io e Eddard ( Il mio bettino ) vi eguaglieremo!
Grazie grazie :laugh:
Infatti mi sto informando per bene, sulla convivenza in vasca tra maschio e femmine, riproduzione, e tutto il resto, soprattutto grazie al forum :aib:
;)
Mette il sorriso vedervi così felici e ansiosi di iniziare (perchè questo è solo l'inizio!) :laugh: complimenti per Musone (nome perfetto!)!:laugh:
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! :bounce:
Non vedo l'ora che le feste e gli esami all'università passino, così da poter iniziare ad inserire 2 o 3 femminucce e seguire come si deve la fase delicata del "primo appuntamento" col maschietto :laugh:
Solo ora mi sono accorto di questa discussione ... davvero complimenti per Musone!
Scegli bene le femmine mi raccomando un'esemplare maschio così và usato per il meglio! E centro litri sono fantastici azzarderei dire che forse non devi nemmeno allestire una vasca a parte :cheer:
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! :bounce:
Non vedo l'ora che le feste e gli esami all'università passino, così da poter iniziare ad inserire 2 o 3 femminucce e seguire come si deve la fase delicata del "primo appuntamento" col maschietto :laugh:
Aggiungo altre foto della belva e dei suoi coinquilini, spero di fare cosa gradita :)
Ma che sorpresa! Grazie Ivan :woohoo: !
E' stupendo e poi davvero, il nome è fantastico :laugh: ! L'hai preso in pose bellissime. Sono contenta per te e per lui. Eh si, dico anche io come i ragazzi: il betta virus ha colpito :silly: . Per le femminucce puoi scegliere anche rossa, orange (?), yellow come lui. Non sono molto ferrata con la genetica ma credo di non sbagliarmi perchè ho le sue sorelle e fratelli che sono (erano!): yellow, cambodian, red butterfly, red, chocolate. A te la scelta :P!
Allenalo con lo specchietto per mezz'oretta al giorno. Anche un'oretta. Gli fa bene. Cioè che vada in parata. Bello lui!
[quote="Axa_io" post=28887]Ma che sorpresa! Grazie Ivan :woohoo: !
E' stupendo e poi davvero, il nome è fantastico :laugh: ! L'hai preso in pose bellissime. Sono contenta per te e per lui. Eh si, dico anche io come i ragazzi: il betta virus ha colpito :silly: . Per le femminucce puoi scegliere anche rossa, orange (?), yellow come lui. Non sono molto ferrata con la genetica ma credo di non sbagliarmi perchè ho le sue sorelle e fratelli che sono (erano!): yellow, cambodian, red butterfly, red, chocolate. A te la scelta :P!
Allenalo con lo specchietto per mezz'oretta al giorno. Anche un'oretta. Gli fa bene. Cioè che vada in parata. Bello lui![/quote]
Ciao Ioana! :)
Vero che è bellissimo? Haha :bounce: Come me lo coccolo!
Finalmente sono riuscito a fare fotografie decenti, era ora!
Sono impaziente per le femminucce ma come ho detto devo aspettare :pinch: La pazienza è la virtù dei forti.
Dici che dovrei usare lo specchietto? Non sapevo che gli facesse bene andare in parata :ohmy: Anzi, figurati che credevo fosse una fonte di stress :S
Ma come mai dovrei farlo? Per tenerlo vispo e baldanzoso? :whistle:
Grazie dei consigli!
Meglio avere un betta incaXXoso che un betta "floscioso" :laugh: . No, a parte scherzi, per un'ora al giorno va bene! Anzì, devi farlo per tenerlo allenato: pinne e corpo. E' vero che in 100 l se la spassa e fa i muscoletti ma si rinforza i raggi.
Ah, in quanto per le femmine, ti do' ragione. Non intanto per la calma (cos'è? Non conosco questa parola :huh: :woohoo: ) in quanto alle cose fatte per bene. Informati, sappi che ti ci vuole spazio, tempo, fortuna, ecc. ecc.
Aspetto foto in parata :P!
Ho capito :ohmy: Anche oggi ho imparato qualcosa! Domani mi procuro uno specchietto e provvedo ;)
In quante alle femmine e alla riproduzione, piano piano sto fugando i miei dubbi grazie ai post e agli articoli del forum, anche se non posso ancora dire di padroneggiare l'argomento genetica e la "teoria degli abbinamenti" tra maschio e femmina, ma piano piano imparerò :lol:
Ora devo infoltire quel cespuglio di L. sessfilora e magari mettere una specie di "grotta", che ho costruito in casa con dei sassi che mi sono avanzati dall'allestimento
Ti posso solo dire che il mio specchietto che usavo per "cose da donna" sta fisso vicino alla bettiera :blush: :woohoo: . Che in cucina, dietro le spezie ho scatole con microworms e bottiglia con anguillole e che quando ho piccoli in accrescimento, sul mobile (sempre in cucina) ci sono vari bicchierini con artemie da schiudere. La pinzetta per "cose da donna" la usavo per i chironomus :huh: e grazie a un mio carissimo amico che mi ha regalato una "pinzona" si è salvata dal pescare i chiro ... Dunque, benvenuto nel club :laugh: !
Ho spostato la discussione qui: Filtro interno (http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=28901&Itemid=123#28901)
In castigo se andate ancora off topic :blink: :P !
Infatti stavo per chiedere ad un amministratore di spostare la discussione :P
Grazie mille!
Ecco qualche foto nuova nuova, dopo che da un paio di giorni lo alleno con lo specchietto, ma devo ancora capire la posizione ideale in cui posizionarlo, che mi permetta di fare buone foto. Intanto posso dire che Musone è tremendo e baldanzoso :bounce:
Che belle! Mi piace molto la 8961! Belle foto.
Ah, ho una sua sorella che è yellow e ha in testa una macchia. Mi vien voglia di chiamarla testona :laugh: !
Anche questa è venuta bene :)
[quote="Axa_io" post=29226]Che belle! Mi piace molto la 8961! Belle foto.
Ah, ho una sua sorella che è yellow e ha in testa una macchia. Mi vien voglia di chiamarla testona :laugh: ![/quote]
Ahahah e dire che all'inizio il nome "Musone" non ti piaceva ;) :laugh:
Hai una foto? Ora sono curioso di vederla :P
Bellissima anche quella, è vero. Guarda da piccola aveva una mini-macchia color grigio che ogni tanto spariva. Adesso è nera :dry: ed è fissa. Proprio sopra la testolina. Sì, sì, se sta ferma la fotografo :woohoo: .
[quote="Axa_io" post=29230]Bellissima anche quella, è vero. Guarda da piccola aveva una mini-macchia color grigio che ogni tanto spariva. Adesso è nera :dry: ed è fissa. Proprio sopra la testolina. Sì, sì, se sta ferma la fotografo :woohoo: .[/quote]
Ok :lol:
Invece Musone pattuglia avanti e indietro i vetri, credo che sorvegli la zona nel caso torni il suo alter-ego :laugh:
[quote="Khanti" post=29232]Invece Musone pattuglia avanti e indietro i vetri, credo che sorvegli la zona nel caso torni il suo alter-ego :laugh:[/quote]
Sei demenziale, rido con le lacrime :laugh: :laugh: :laugh: !
[quote="Axa_io" post=29234][quote="Khanti" post=29232]Invece Musone pattuglia avanti e indietro i vetri, credo che sorvegli la zona nel caso torni il suo alter-ego :laugh:[/quote]
Sei demenziale, rido con le lacrime :laugh: :laugh: :laugh: ![/quote]
Io? Che c'entro? :silly: Sei tu che mi hai dato un pesce pazzoide hehe :laugh:
Scherzo eh! :ohmy: :laugh: ;)
Piccolo OT: ho regalato alla mia ragazza un 100 lt completo di tutto, magari la contagerò col betta-virus :laugh: