http://www.youtube.com/watch?v=a6tjwtxNtFw&list=UUFqP6E08X-j4pKFb8gIfYKQ&index=1&feature=plcp
Molto carino e interessante vedere gli esemplari della stessa specie che interagiscono tra loro come forsennati, spesso ignorando completamente tutti gli altri.
Soprattutto quella rasbora che passa il tempo ferma a centro vasca mentre i pecilidi attorno ne fanno di tutti i colori. :laugh:
hahahaha...
di sicuro se ci fosse stato un betta HM al posto dei poecilidi sarebbe stato un pochettino monotono anche se velocizzato!!!:P:couch:
A me da sensazione di sovraffollamento e caos. :)
Troppi pesci e troppi colori.
I coridoras albini li ho avuti anche io, ma poi li cambiai con dei panda, perchè li trovavo fastidiosissimi. Erano iperattivi, facevano continuamente su e giù per la vasca e rubavano la scena ai bettonzi e agli altri pesci, esattamente come nel video. Strano per dei pesci da fondo. I panda sono più piccoli, più tranquilli e discreti.
P.s.: rasbore e platy-guppy-portaspada-molly vogliono valori diversi :P
non si può proprio guardare quel teschio..
In effetti i Cory rubano un po' la scena, anche nel video.
Pero' dovresti farci anche vedere due tre minuti a velocita' normale :P
Per il teschio non posso che quotare shiro87... ;)
Carino, ma a posto del teschio avrei preferito una bella roccia o un bel legno ramificato.;)
Quoto Veiltail, Brendan e Shiro.
Quoto Marz che si fa prima :D
Quoto verdeblu che quota Marz che quota Velitail che quota che brendan che quota Shiro :laugh:
E pensare che i Guppy sono sempre così! Da notare i Rasbora statici, e i Molly in corteggiamento non ho mai visto dei cory così attivi ma è una caratteristica propia di quella razza? :ohmy:
sinceramente quoto tutti, per dirla quotando eugenio, che si fa prima.
il teschio fa molto acquario tedesco... non chiedetemi perchè, ma ho sempre senrtito dire così di certi parti di arredamento così... particolari. mancava la sabbia viola.
l'idea è carina ma... troppo concentrata. vedere un filmato 10x più che interessante mi mette ansia, cory o non cory
La vasca non mi piace un granche' il teschio ad essere sincero mi piace più con l'elmo spartano...:lol:
La popolazione non mi piace soprattutto
Per il teschio non posso quotare nessuno...B) I Cory non li trovo così fastidiosi, sono pesci attivi, ma nel video gli avevo appena dato da mangiare, quindi anche per questo si muovevano così tanto.
Non è per l'alimentazione, credimi. Gli albini sono proprio cosi di carattere e fanno troppo-sali scendi in vasca, facendosi notare molto anche per colore e dimensioni.
I panda sono più timidi, non vanno spesso in superficie e il colore e le dimensioni non attirano più degli altri pesci. Insomma, veri "pesci da fondo". :)
Quando allestii il mio 60 litri per la prima volta non mi piaceva l'idea di usare pochi colori. Poi ho scoperto che, ivece, la semplicità risulta molto più naturale. Avevo una coppia di betta, sette rasbore e 5 corydoras panda.
Nel tuo noto che le rasbore non sono attive come dovrebbero. Probabilmente sono molto intimidite dalla presenza di tutti gli altri pesci.
Di quanti litri è l'acquario?
[quote="VeilTail70" post=28713]Non è per l'alimentazione, credimi. Gli albini sono proprio cosi di carattere e fanno troppo-sali scendi in vasca, facendosi notare molto anche per colore e dimensioni.
I panda sono più timidi, non vanno spesso in superficie e il colore e le dimensioni non attirano più degli altri pesci. Insomma, veri "pesci da fondo". :)
Quando allestii il mio 60 litri per la prima volta non mi piaceva l'idea di usare pochi colori. Poi ho scoperto che, ivece, la semplicità risulta molto più naturale. Avevo una coppia di betta, sette rasbore e 5 corydoras panda.
Nel tuo noto che le rasbore non sono attive come dovrebbero. Probabilmente sono molto intimidite dalla presenza di tutti gli altri pesci.
Di quanti litri è l'acquario?[/quote]
È un 60lt.
quoto,anche i miei cory albini sono iper-attivi,a volte fanno di quei guizzi in superficie che sembra stiano per affogare se non "tirano il fiato"!:P
ma una domanda che mi sono sempre fatto....secondo voi ci vedono o sono cechi?
[quote="emme" post=28714][quote="VeilTail70" post=28713]Di quanti litri è l'acquario?[/quote]
È un 60lt.[/quote]
Hai esagerato con tutti quei pesciotti. :)
[quote="VeilTail70" post=28773][quote="emme" post=28714][quote="VeilTail70" post=28713]Di quanti litri è l'acquario?[/quote]
È un 60lt.[/quote]
Hai esagerato con tutti quei pesciotti. :)[/quote]
I Molly erano 2 e gli altri 2 sono nati nella vasca, i platy anche loro erano 4, 1 è morto e uno è nato nella vasca. Le rasbore potrei spostarne alcune nell'altra vasca insieme al betta e alle altre 2 rasbore, però abituate a stare in un 60lt, non vorrei che soffrissero a spostarle in un 30lt. Che dici?
Le rasbore in coppia nel trenta litri sicuramente bene non stanno dato che sono pesci di gruppo..
E a questo punto ti direi di scegliere se molly-platy o rasbore..sicuramente entrambi nella stessa vasca no..almeno se li vuoi far vivere decentemente..
[quote="Brendan" post=28826]Le rasbore in coppia nel trenta litri sicuramente bene non stanno dato che sono pesci di gruppo..
E a questo punto ti direi di scegliere se molly-platy o rasbore..sicuramente entrambi nella stessa vasca no..almeno se li vuoi far vivere decentemente..[/quote]
Purtroppo le vasche sono 2, questa da 60lt e il 30lt dove c'è il betta, diversamente non posso fare, non conosco nessuno che potrebbe tenersi le rasbore.
Nemmeno il negoziante?
Comunque scusa se te lo dico così però potevi informarti un po' di più prima di acquistare i pesci..
[quote="Brendan" post=28895]Nemmeno il negoziante?
Comunque scusa se te lo dico così però potevi informarti un po' di più prima di acquistare i pesci..[/quote]
Il problema è proprio il negoziante, quando ho preso la vasca poi mi sono fatto consigliare da lui quali pesci potevo inserire, peccato non conoscevo ancora i vari forum di acquariofilia. Comunque il negoziante non accetta pesci, perchè poi non sono certificati per la vendita.