Vorrei che mi scriveste le vostre impressioni su questa femmina e se la utilizzereste per riproduzioni o meno. La foto è presa da internet...
In particolare, vorrei opinioni sulla caudale.
Inoltre, è definibile rossa o cambodian?
[attachment=2639]2869848950103750357S600x600Q85.jpg[/attachment]
Secondo me è un rosso a fondo chiaro, estremamente sbilanciata e troppo ramificata, non la userei assolutamente per una riproduzione :)
Concordo. E' una rossa che molto probabilmente aveva dei cambodian tra i nonni o i genitori.
L'anale e' veramente lunga e credo che allungherebbe troppo quelle dei figlioletti.
La caudale a stella non dovrebbe essere caratteristica delle rosetail?
Credo che superando le 16 o 32 ramificazioni, cioe' ramificazioni di quarto o quinto livello, la caudale assuma questo aspetto. Pero' non c'e' uno standard per i rosetail, essendo forme abbandonate dagli allevatori occidentali gia' da molti anni per le note tare genetiche che portano.
Neanche a me non piace :unsure: . Come hanno detto i ragazzi piuttosto lo lascio signorino ma non lo riproduco con un'"orca" simile :huh: .
poi se non sbaglio anche da standard il contorno della caudale deve essere lineare e non seghettato...quindi si tratta comunque di un difetto...
Per lo standard non so, so che i giudici a Ranco non mi pare li avessero penalizzati. Però quoto tutti gli altri, è molto sbilanciata e ramificata :baby:
Bene, allora ho fatto la scelta giusta.
Ho una femmina simile, molto meno sbilanciata, ma sempre con la coda a stella. Non mi è mai piaciuta, ma mi sembra che i sette piccoli di due mesi e mezzo nati dall'altra femmina diventeranno super delta, malgrado il padre sia un bellissimo halfmoon (di un rosso intenso e pulitissimo). A me i super delta non piacciono proprio e fino a due giorni fa ero tentato di accoppiare quella con la coda a stella per garantirmi di avere più halfmoon.
Ovviamente alla fine ho accoppiato quella con la coda normale, che tra l'altro è proprio rossa (non cambodian)...