Finalmente apro un piccolo post dedicato ai miei Coccina, info su questi fantastici pesci le trovate sul post di Andrea Cadore quindi non sto ad annoiarvi su come li abbiamo avuti e sulle loro necessità.
A differenza sua io sto provando un allevamento in colonia,stan in una vasca 80*40*40, in partenza eran sicuramente 2 coppie più uno incerto,adesso credo di aver solo 2 coppie.
Solitamente vedo la solita coppia in giro per la vasca,di rado gli altri 2,anche se un paio di volte li ho visti intenti a riprodursi(purtroppo mai riusciti).
Giusto oggi si sono schiuse le uova dell'ultima riproduzione,un paio di sere fa ammiravo il maschio intento a curare il nido con 4 piccoli della scorsa ripro a pochi centimetri da lui.
Vi lascio con qualche foto scattata oggi
(http://i65.tinypic.com/2ymdmyx.jpg)
(http://i66.tinypic.com/2n7qz2c.jpg)
Descrivi un po' la vasca per favore? Bellissimi, come ti ho già detto altre volte, anche se pure tu come Andre avete bisogno di un corso di fotografia eheheh :P
Grande Roby!! Sono bellissimi tutti quei piccoli ammucchiati!!
Noi ci esprimiamo al meglio nell'allevamento che nella fotografia in AIB :P
Per fare una bella foto bisogna star li a spostar luce, fare taaaanti scatti per averne uno buono. E di star li 20 minuti a rompere le scatole ai pesci proprio non ne vedo la necessità, non cerco foto da pubblicare sulle riviste. Se non fosse per condividere con voi questi momenti non farei manco una foto
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Stavo scherzando Roberto ahah era ironico, non hai mai visto le foto che faccio io, penso di essere anche peggio :P :D
Ma quanti coccini! A che temperatura si devono tenere?
Minima penso riescano a sopportare anche sotto i 20 per brevi periodi ma io non sono mai sceso sotto i 21.. D'estate potrebbero soffrirre le temperature superiori ai 28 per lunghi periodi da quello che ho capito :)
I miei stanno sai 20 in su senza riscaldatore. E han sempre ottime livree, speriamo che in estate non patiscano troppo
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Roby le foto seppur un pò sfocate sono davvero significative..bravo! Quanti bei coccini! :) Li lascerai nella vasca grande o proverai ad allevarli separatamente? :)
Per ora lascio li, dopo Ranco valuterò se provare a isolare dei piccoli. Ma penso che qualcuno in giro ci sia delle vecchie riproduzioni, di recente oltre i 4 recenti ne ho visti un paio sui 2 cm
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Io poco prima di Ranco nella colonia farei tipo un censimento personale.. Togliendo pian piano tutto e cercare di capire com'è andata in quei mesi e se è il caso di separare :) non só penso sarebbe l'ideale questa politica per la colonia :D
Il problema è l'acqua scura, anche togliendo tutto faccio fatica a vedere i pesci
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Un paio di cambi ro magari.. Tante per schiarire un po'