Associazione Italiana Betta - Forum

BETTA - Sezione Generale => Allevamento => Discussione aperta da: RickySG il Luglio 07, 2015, 09:47:47 AM

Titolo: Mi reimmergo nel mondo dei Betta Splendens...
Inserito da: RickySG il Luglio 07, 2015, 09:47:47 AM
Ciao a tutti!
A breve avrò a disposizione n 100 litri, che in precedenza era un amazzonico... Mi piacerebbe allestire questa vasca per i miei amati Betta Splendens, solo che finora li ho sempre tenuti in vasche molto più piccole!
Quale opzioni potrei seguire? Potrei puntare alla riproduzione? Con questo spazio potrei anche evitare tutti i problemi post-riproduzione? Che compagni di vasca potrebbero avere? Qual è il migliore allestimento?
Scusate per le troppe domande, grazie a chi mi risponderà! :)
Titolo: Mi reimmergo nel mondo dei Betta Splendens...
Inserito da: gamgam il Luglio 08, 2015, 02:21:29 AM
Ciao, con 100 litri puoi fare molte cose, ma in quanto a Betta splendens non ti saranno di aiuto per riprodurli e non potrai tenerci comunque più di un maschio. Quindi può essere una valida vasca per tenere delle femmine in comunità, ma per far crescere dei piccoli dovrai comunque separarli dai genitori, nutrirli con naupli di artemia per il primo mese (meglio quindi una vasca piccola perché non si disperdano) e poi separare i singoli maschi tra il secondo e il quarto mese usando più vasche.

In alternativa, se è una vasca rettangolare e non un cubo, puoi pensare di dividerla in sezioni trasformandola in bettiera per poter ospitare più maschi e femmine.
Titolo: Mi reimmergo nel mondo dei Betta Splendens...
Inserito da: Fatacarabina il Luglio 12, 2015, 09:32:40 AM
... e una bella vasca di femminucce una per colore non ha eguali 😉💝

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk