Ciao a tutti :-)
Intanto condivido il link (https://onedrive.live.com/redir?resid=DDC235D3CA4D400D!1843&authkey=!AE0uaqkEA2c5iCs&ithint=file%2czip)con le foto (poche e brutte) scattate a Ranco.
In secondo luogo potrebbe essere utile buttare qualche suggerimento random per migliorare, ora che Ranco lo abbiamo ancora fresco in memoria.
1) PROBLEMA: I legni, anche se raccolti 2 mesi prima, rilasciano in acqua e la fanno gialla/verde, cosa che rende le vasche orrende.
SOLUZIONE: ho notato che i pochi legni che avevamo tenuto in magazzino non facevano quello schifo, per cui la proposta è quella di tenere sempre i legni per le edizioni successive.
2) PROBLEMA: mi sono accorta che parecchie cose portate nelle edizioni precedenti come legni e pietre, spariscono, e non me le ritrovo in quelle successive.
SOLUZIONE : Sarebbe utile tenere tutto questo materiale in magazzino sempre, perché ora che Pietro tornerà a Roma io salirò in treno, non in macchina, per cui non potrò più portare materiale per l'allestimento ... ed è un peccato, anche perché per raccogliere tutte quelle pietre mi sono fatta il mazzo, pesano! :-P
3) per l'acquisto dei pesci non si potrebbe affiancare al prezzo "base d'asta" anche un "compralo subito"? Secondo me venderemmo di più, perché molte persone arrivano non sapendo in che giorno e orario si svolgerà l'asta, per cui anche se volevano acquistare qualcosa se ne ripartono a mani vuote.
4) bisognerebbe risolvere una volta per tutte il problema delle etichette dei pesci perché ogni volta è un macello: l'allevatore assente deve obblibatoriamente stamparle complete in tutti campi (anche il prezzo) e inserirle nel box. Gli allevatori presenti se le giostrano da soli in loco se preferiscono (si possono mettere delle etichette bianche sul tavolo a disposizione).
5) io e topo ci siamo imbustati ed etichettati tutti i pesci alla fine dello show, poi è arrivato Robustelli e se li è portati via ... ma non c'era qualche pesce da restituire? altrimenti perché li abbiamo etichettati?
Se vi viene in mente altro penso sia utile :-)
Ciao Ila, un pò di idee le avevamo raggruppate qui poco dopo lo show: http://www.aibetta.it/forum/forumdisplay.php?f=170
Problema 1-2: Io la domenica sera regolarmente impacchetto quello che trovo, tutto, anche i legni e i sassi, quindi se manca qualcosa tocca vedere chi ha riportato a casa cosa, perchè hai ragione, è un vero peccato, comunque tutti gli allestimenti io e Alby li abbiamo impacchettati sui betongas a Ranco.
Problema 3: dobbiamo inventarci qualcosa..tipo tornare a fare due aste il sabato, ma permettere di comprare pesci anche subito non è corretto secondo me..alle aste poi non rimane praticamente nulla. Gli orari dell'asta sono stabiliti MESI prima, tocca pure che le persone si organizzino un attimo e si diano una svegliata, altrimenti non arriveremo mai ad accontentare tutti.
Problema 4: ne abbiamo parlato nell'altro topic.
Problema 5: no, tutto ok, tutti i pesci da restituire li avevo tolti io prima che li prendesse Davide :)