Ciao a tutti,
ieri mattina mi sono alzato e, guardando in una delle tre vasche da riproduzione allestite, noto che sotto il polistirolo messo da base per il nido dalle bolle spuntano diverse codine.
Tolgo la femmina (CT white opaque) e dopo poco noto che qualche piccolo "cade" dal nido e il maschio (CT blu/turchese) da vero premuroso raccoglie qualsiasi cosa si stacca dal nido.
Domani vado da Robustelli a procurarmi dell'artemia così mi faccio trovare pronto per quando dovrò cominciare a nutrirsi!
Mi dite però cosa è meglio procurarsi? Quelle da schiudere o quelle già schiuse in soluzione?
Complimenti Davide!! :) qualche foto dei genitori?
Io ti consiglio di comprare le cisti..così puoi farne quante vuoi e quando vuoi :)
Complimenti per la riproduzione ,io posso consigliarti di procurarti uno starter di anguillole dell'aceto e/o microworms per i primi giorni dalla schiusa dopo che si sono nutriti con il sacco vit.
Successivamente dovresti essere pronto con i naupli di artemia che andranno somministrati per circa 2 mesi ,pertanto se posso consigliarti cerca di rimediare una buona quantità di uova di artemia da schiudere
Roby appena tolgo il padre dalla vasca di ripro faccio le foto.
La vasca non è in vetro ma è la classica vaschetta Ikea (che funziona alla grande) che però ha le pareti opache, quindi i colori non verrebbero un gran che bene!!
Dragon ho provato a chiedere a Robustelli ma microworms e anguillole non ne hanno 😦😦😦
Allora vai direttamente coi naupli di artemia dal giorno dopo che li vedi nuotare in orizontale ;)
Se nella vasca c'erano piante puoi aspettare anche il secondo giorno di nuoto perché all'inizio si nutriranno di infusori e altri mcroorganismi.