Ciao
Voglio condividere la mia prima riproduzione dopo l'evento Bettas4all di Piacenza. La coppia è composta da mio maschio blu HM, primo posto nella categoria con una femmina multicolore PK multicolor che mi ha colpito a prima vista, anche essa primo posto nella categoria, che ho acquistato a Piacenza. La mattina del 23 di ottobre ho trovato gli avannotti. L'allevatore della femmina è Mihai Gigi Sirbu, lo ringrazio per il suo lavoro. Voglio anche ringraziare Joep per la bella foto.
[ATTACH=CONFIG]1868[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1869[/ATTACH]
Ciao Pierluca
Complimenti. Se non sbaglio anche nella tua linea c'è del marble, perché hai ottenuto dei butterfly in passato, quindi come colore si integrano benissimo. Vediamo che ne esce. La caudale di lei non è niente male per una femmina pk
Bell'accoppiamento, sono curiosissimo di vedere cosa verrà fuori! :)
Idem pier, vediamo come crescono :) Daje
Complimenti! !! Ricordo bene quel maschio,una meraviglia
Citazione di: gamgam;93042Complimenti. Se non sbaglio anche nella tua linea c'è del marble, perché hai ottenuto dei butterfly in passato, quindi come colore si integrano benissimo. Vediamo che ne esce. La caudale di lei non è niente male per una femmina pk
Matteo,
a dire la verità, il murble non lo gradisco. Mi piacerebbe eliminarlo, ma sembra essere una operazione senza speranza. Questo perchè non riesco a trovare esemplari che non lo presentino nei loro geni.
Anche se si accoppiano due betta blu puri, risulteranno sempre dei murble o dei butterfly. Di più nei maschi rispetto alle femmine.
Il maschio come vedi è quasi tutto blu, qua e la però presenta delle "sporcature" ma è l'unico esemplare così di una nidiata mista.
L'unica decisione che sto prendendo e per cui entro la fine dell'anno mi concentrerò, sarà occuparmi di un'unica linea composta da HM royal blu, steel blu e turquoise, anche se quest'ultima non mi piace molto.
Come sai, si hanno maggiori speranze di ottenere qualche esemplare puro, colorazione solida.
Contemporaneamente tento di migliorare le forme e ottenere dei betta "robusti" inserendo sangue plakat. Sarà una mia fissazione, ma gli Hm long fin mi sembrano a vista più eleganti nelle forme, più affusolati nel corpo, mentre i plakat mi danno la sensazione di essere più robusti e più potenti.
Ciao Pierluca
ciao ragazzi e auguri a tutti ... dopo un periodo di latitanza dal forum in cui però vi tengo d'occhi mi faccio vivo ... e direi che sto seguendo con particolare curiosità questa ripro notizie ? foto dei giovincelli?
si, si , facci sapere !