Visto che a Piacenza non siamo riusciti a fare l'assemblea "live" per ovvi motivi..perchè non proviamo a farla online?
Potremmo aprire nella sezione riservata ai soci un topic generale spiegando che la facciamo online perchè essendo sparsi in tutta Italia così diamo la possibilità a tutti di votare e partecipare alla vita dell'Associazione.
I punti all'odg sarebbero:
- Rinnovo consiglio direttivo (si può votare con la funzione sondaggio)
- Visione del bilancio per l'anno 2014 (Matteo può preparare dei pdf da caricare online)
- Revisione staff del forum (chi dei moderatori eventualmente non ha tempo per tenere l'incarico lo può dire tranquillamente)
- Revisione sezioni del forum (come segnalato da un utente)
- Varie ed eventuali
..che ne pensate? :)
Per me è una buona idea :-)
Aggiungerei possibilmente nel weekend...
Su che piattaforma? Skipe?
inviato urlando tramite TopoTalk
Potrebbe andare! !
Buona idea e skype, se non vogliamo mettere i video, regge bene anche con connessioni scadenti ;)
ottimo roby.
però la vedo dura cmq la contemporaneità dell'assemblea.
Provare a farla per punti step by step con un gg di gestione per ogni punto? (sia per proporre che per votare)
No infatti io non dicevo via skype, intendevo proprio nel forum :)
Uhmmm....sti giorni ci sono perchè sto a casa con la febbre...ma su skype giustamente potrebbe essere un casino...ma sul forum verrebbe una cosa ingestibilmente lunga e confusionaria...l'idea è buona ma non saprei come metterla in pratica :)
In ogni caso ci sono volentieri :)
Sul forum può andare bene.
Ciao Pierluca
Penso che unica strada sia fare ordine del giorno, partire una sera con primo punto e chiuderlo compreso votazioni entro le 2400 del gg dopo. Se iniziamo lunedì questo, entro venerdì sabato abbiamo finito tutto e dando un gg di tempo per punto, bene o male tutti riescono a collegarsi 5 min per votare o dire la loro.
Sent from mobile ...
Io però farei una cosa del genere: convocazione via mail per tutti per il mese prossimo, così nessuno può dire di non essere stato avvisato per tempo e tempo una settimana facciamo le votazioni di tutto..nel frattempo in questo mese ne parliamo anche qui tra noi staff del forum :)
Ma l'assemblea non è pubblica? Mi sa che me so perso un pezzo...sarebbe solo per noi dello staff? O anche per gli utenti normali?
Nel secondo caso vien fuori un bel casotto...pensae che ognuno può scrivere un post su un qualsiasi argomento..viene fuori un topic con 400 pagine illeggibile...no?
Ci sono precedenti. In aicar si fece in luogo fisico ma collegato con skipe. Poi fisicamente nel luogo c'era solo il verbale e il verbalizzante
inviato urlando tramite TopoTalk
MarZ ti sei perso che sarebbe riservata ai soci :)
Per me non c'è problema. L'importante è che i soci siano convocati e partecipino.
L'assemblea può anche durare alcuni giorni, si può aprire un post ben moderato per raccogliere impressioni, suggerimenti etc... quindi passare alla convocazione in chat o simili per le votazioni e la chiusura del verbale.
Ok..come procedo intanto? Convoco la riunione online per il 15 novembre? Spiegando i punti all'odg e come si svolgerà la cosa?
Magari appena preparo la mail ve la posto qui così vedete anche voi :)
Perfetto :)
Citazione di: Roberto Silverii;92995Ok..come procedo intanto? Convoco la riunione online per il 15 novembre? Spiegando i punti all'odg e come si svolgerà la cosa?
Magari appena preparo la mail ve la posto qui così vedete anche voi :)
roby credo l'unica strada percorribile sia quella che abbiamo ad esempio usato per discutere e votare i punti del regolamento del progetto. Se vi ricordate parlavamo di un punto via forum, raggiunta la quadra si votava e poi punto successivo.
Intanto perfetto procedere con convocazione.
PS non andiamo troppo sotto le feste, anticipiamo il più possibile che grazie al post piacenza siamo tutti "caldi"
;-)
E se preparassimo un ordine del giorno dettagliato e dessimo qualche giorno per leggerlo e tutti gli interessati si trovassero online per discutere? Potremmo anche lasciare aperta la possibilità di mandare le proprie opinioni o i propri voti in un modulo per coloro che non potessero partecipare all'incontro online...
Io eviterei l'incontro online perchè è difficile da organizzare..ti ricordi che siamo riusciti raramente a beccarci anche solo io tu e Matteo? Non sò, mi sembra davvero complicato ed andrebbe ad escludere buona parte dei soci..
Per questo preparerei un modulo che chi non può partecipare all'incontro (fissato con largo anticipo) può compilare e mandare. S'intende che chi non partecipa con il modulo o non è presente all'incontro non è interessato a partecipare. Se ci diamo un mese d'anticipo direi che c'è modo di organizzarsi in un modo o nell'altro per tutti...
Citazione di: T_M;92971Penso che unica strada sia fare ordine del giorno, partire una sera con primo punto e chiuderlo compreso votazioni entro le 2400 del gg dopo. Se iniziamo lunedì questo, entro venerdì sabato abbiamo finito tutto e dando un gg di tempo per punto, bene o male tutti riescono a collegarsi 5 min per votare o dire la loro.
Sent from mobile ...
:thumbs:
some news??
:-)
L'idea di Eugenio forse è la più realizzabile, iniziamo a lavorare sul documento da sottoporre a tutti..alla fine un tentativo in qualche senso lo dobbiamo fare e poi magari si migliora con le prossime riunioni :)
Va bene. Io entro il fine settimana scrivo la parte dei conti.