Ecco qui due maschietti di una linea che vorrei portare avanti. L'intezione è quello di effettuare un accoppiamento con una HMPK copper yellow molto carina. Voi quale maschietto scegliereste? Io avrei scelto il primo....
Poi ci sarebbe un maschietto che ho preso da Roby che ha una bella dorsale, ma le ventrali sono inguardabili.
Comunque a tutti darei un altro mese prima di effettuare la riproduzione.
Io direi il secondo 👍...ti ho già detto che sono fighissimi!?😍
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ilaria,
io dico il primo e l'ultimo, quello con il bordo nero.
Ciao Pierluca
l'ultimo è strabello!
Mi aggiungo anch'io ai sostenitori dell'ultimo.
E vince il mio ahahah
Io però volevo un parere sulla forma :-)
Belli 😃
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ilaria, a me piace molto il secondo, sia per la forma, che per le squame ordinate. L'ultimo è molto bello come colori, forma e squame ,ma quelle ventrali non mi piacciono😉
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la forma io alleverei il primo (con le pinne più corte) e farei attenzione in F1 al profilo della testa
Concordo con Eugenio, il primo è il migliore per forma, ma attenta alla "testa a cucchiaio"..nel complesso comunque è proprio un bel pesciotto! :)
Primo anche io :-)
inviato urlando tramite TopoTalk
è vero, ha un pò la testina a cucchiaio ... mi piace anche perché ha il corpo bello massiccio, anche se in foto non si vede.
Grazie per le risposte :-)
Se avessimo tutti pesci già perfetti, non staremmo qui ad allevarli e a consigliarci a vicenda :) Ogni pesce ha i suoi pregi e difetti, l'importante è allevare essendo obiettivi cercando di eliminare quei difetti e sfruttando i pregi :)
Certo ;-)
E' un anno che cerco una femminuccia mustard gas, ILARIA!!!!
E tu me li tieni segreti questi pesci?
Su questi ci vorrei lavorare un pò, non li ho portati neanche a Piacenza per non sballottarli :-D
Ora vi propongo due femminucce per quel maschietto, mi date un consiglio? La prima è figlia mia, la seconda è importata. Io trovo che entrambe abbiano pregi e difetti e non riesco a decidermi :-/ partendo dal presupposto che non voglio perdere il giallo sulle pinne nella prole: la prima ha una forma che trovo migliore, ha una bella copertura metallica (quasi chiusa anche sulla testa), però ha un piccolo difetto ad un raggio della caudale e le squame forse un pò disordinate proprio alla fine del peduncolo caudale, inoltre il giallo è meno carico. La seconda dalla sua ha un bel giallo più diffuso e forse le squame più ordinate .... Voi chi scegliereste?