Salve amici,come ogni anno,con l'approssimarsi delle vacanze,nasce il problema di come alimentare i nostri pescetti durante la nostra assenza.Per le vasche utilizzo il tradizionale distributore a batteria ma per le bettiere come fate se non c'è un amico oppure un familiare che vi sostituisce?
Quanti giorni in vacanza? Se i Betta sono adulti la cosa migliore è lasciarli a dieta per qualche giorno. Se ben alimentati hanno riserve per resistere senza problemi per una settimana senza cibo. I distributori automatici sono pericolosi e possono inquinare. Se si tratta di una vacanza di più di 10 gg istruisci un amico o un vicino che vada a nutrirli (poco e con attenzione) ogni 3gg. Se sono giovani la situazione si complica...
Io quest'anno ho risolto con i distributori,in quanto la mia assenza è stata lunga,ma in questo modo mi precluderò ogni possibilità di gestire una bettiera e questo è un serio problema se voglio selezionare.
in bettiera li ho tenuti anche più di due settimane senza cibo. I PK sono sopravvissuti quasi tutti. Gli HM no (ma penso più per il caldo). Comunque nel mese prima li alimento di più, se posso con più pasti.
Dalle risposte ottenute,mi rendo conto che fra noi non c'è un novello Leonardo,per cui o rinuncio alle selezioni o rinuncio alle mie assenze,a meno che non trovi qualche anima buona!!
Purtroppo con le bettiere non c'è molto da fare,sono più scomparti e dovresti dare 3~4 granelli al giorno,non mi sembra facile
Ma giusto per sapere quanti giorni ti vuoi assentare? Il punto è che i pesci possono stare a digiuno senza problemi anche un paio di settimane, ma un occhio va dato (malattie, problemi di luce filtro ecc...)