Ciao a tutti!
Vi presento le riproduzioni di questa estate. Ne ho fatte diverse in quanto quelle di marzo scorso si sono concluse con pochissimi pesciotti e nemmeno bellissimi, quindi dovevo recuperare :)
Per queste riproduzioni ho utilizzato esclusivamente acqua d'osmosi con sali, per avere pH 6,5 e conducibilità intorno a 200us. I benefici sono stati enormi, ho avuto schiuse molto alte, sicuramente sopra la mia media ottenuta fino ad ora con l'acqua di rete (durissima) di Bologna.
Maschio proveniente da un allevatore asiatico, regalatomi da Eugenio e Alby (grazie ancora! :heart:) insieme alla sua femmina che però purtroppo è morta a giugno.
[ATTACH=CONFIG]1518[/ATTACH]
Femmina proveniente da Interbettas (questa è quella che avevo effettivamente comprato), acquistata in coppia con un maschio steel blue col quale si è accoppiata ma le uova sono risultate tutte sterili, perchè lei era leggermente più grande.
[ATTACH=CONFIG]1519[/ATTACH]
Maschio un pò impacciato nelle cure parentali ma è riuscito cmq a tirare su un pò di avannotti..vi farò sapere!
Wow molto interessante, la femmina è davvero stupenda!
Femmina stupensa,il maschio chi è ?batman?
e qui ci scappa la prenotazioneeeeeeeee
Secondo me qui avrai tante soddisfazioni...cmq questa femmina e quella copper dell altro accoppiamento sono bellissime forza ctpk...;)
Femmina bellissima ok.... ma del profilo del maschio? Ne vogliamo parlare?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Mi auto-cito "Hey, guarda che è ora quasi delle prime foto !"
Eccoli :)
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/c47293445fd3eba271038e48b5bca4e5.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/5c3a21482e7b346f4bb6a7b8d21657fd.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/29475228104069ab15fd57b32984e2fb.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/cca274bb8818b40d0767bf7b389be9ae.jpg)
Belli. Il colore dell'asiatico non ha tradito ;-)
Evolution?
Crescono, tutti metallici, per lo più steel blue come si vedeva già in foto, con l'anno nuovo aggiorno con foto :)
Sent via Tapatalk from Tardis
Molto belli😃 complimenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ecco un maschietto, sicuramente il migliore, anche se ha una linea dorsale davvero brutta ed anche il corpo corto..nonostante ciò penso che lo farò riprodurre, mi piacciono molto le pinne :)
[ATTACH=CONFIG]2301[/ATTACH]
Io di CTPK non capisco niente, non mi piace la gobba ... è un pò stranino :-/ comunque tu sicuramente ci vedi lungo :lol:
Lo spero :P :D
Colore e pinne sono molto belli. Una nuova linea che promette di durare parecchio ;)
Non è brutto...è compatto Poverino:(
Quoto gamgam..peccato per il formato zip
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vedo con piacere che i Betta con difetti evidenti riscuotono più curiosità di quelli più "belli" :) anche su facebook ho ricevuto diversi feedback, tutti più o meno simili: lavorare sulla linea del dorso per mantenere colore e pinne...sarà una bella sfida :)
Giocatela come su aquabid quando scrivono tipo short body
Portalo in show e vediamo come lo si giudica. Con una linea dorsale simile scommetto viene eliminato appena esaminato... non passa nemmeno un dt con quella schiena! Son curioso che femmina tiri fuori per cercare di bilanciare quel difetto. Io eviterei delle consanguinee.
A proposito, dopo aver massacrato il tuo pesciolino (ma sai che son simpatico come una ernia inguinale a un lottatore di sumo), una domanda.
Avendo fatto traditional per ctpk, a quanti mesi posso sperare di avere dei traditional con extended rays e non dei pessimi ctpk?
Ps te che cercavi la simmetria nei corti, se vuoi andare sul nero, appunto i ctpk x traditional hanno sparato dei pk simmetrici, sperando che gli extended rays non me li trasformino in ctpk, con forme da paura, ma devono crescere ancora un pelo.... ma l'anale con una forma a trapezio è persino corta rispetto alla caudale.... spero nel miracolo. Alcuni hanno persino un primo raggio caudale decente, quasi da show pk.
Peccato possano avere chance solo con B4A che in ibc il colore li penalizza troppo... black orchid.
Hai sempre quella magnifica linea blue? Ci starebbe bene del sangue steel blue e vedere che caspita di colore esce.
inviato urlando con Topotalk
Ma io avevo fatto CTPK x traditional? Sei sicuro? :s:
Comunque ho intenzione di incrociare solo CTPK x CTPK perchè ultimamente ho poca pazienza e non mi voglio allungare troppo il lavoro, soprattutto quando la riduzione della membrana è buona come in questo caso :)
Nu... io ho trad. per ctpk, e mi son usciti maschi simmetrici, e spero di cancellate la riduzione della membrana la prossima generazione.
Mi serviva il gene ct per diminuire le divisioni dei raggi...
Ma la sostanza era...
Io non sono interessato ai simmetrici, anche se son bellocci. Ti chiedevo se ti potevano interessare a te. Sennò li cedo che son a corto di spazio. Devo ingrandire un po' sennò me li trovo in vasca da bagno.
E non mi hai detto... a quando finiscono di allungarsi i raggi dei ctpk? 2 mesi? O oltre?
Hai una foto di questi pesci? :) riguardo la domanda io credo oltre i due mesi.. Tipo 4-5 mesi
Sent via Tapatalk from Tardis
In teoria avrei aperto i topic dedicati... sarebbe la ripro 17.
Ho le foto ma devo ancora scaricarle dalla macchina
Vedrò di far qualcosa prima o poi
Beh muoviti allora :P