Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Numero "0": Settembre

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 08, 2010, 03:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

io al massimo posso scrivere qualcosa su come costruirsi le vasche in vetro, per le altre cose credo che sono indietro anni luce alla media del forum
andrea queirolo, topo ;)

alby

penso che noi tutti se siamo quì non è solo x aiutare ma soprattutto x imparare!;) :)

gamgam

[quote="topo" post=4991]io al massimo posso scrivere qualcosa su come costruirsi le vasche in vetro[/quote]

Ti pare poco? Ogni bettofilo dovrebbe avere in biblioteca un articolo su come assemblare e siliconare una vasca in vetro!
E nella biblioteca AIB manca. Quindi già solo per questo sei semmai sopra e non sotto la media ;)
Matteo :cheer:

topo

la verità è che faccio il falegname, e dopo 3 anni nella nautica e il fallimento del cantiere dove lavoravo, e quindi rimasto a spasso, sono finito in una ditta dove facciamo serramenti in legno... e non hai idea dei metri quadrati di vetro che al mese buttiamo via... o meglio, che diamo al vetraio indietro... dai scarti ho fatto un po' di esperimenti, tanto sono a costo zero.
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=5155]. . .  e non hai idea dei metri quadrati di vetro che al mese buttiamo via... o meglio, che diamo al vetraio indietro... dai scarti ho fatto un po' di esperimenti, tanto sono a costo zero.[/quote]

Tu hai tanto vetro di scarto e lo ci dici così!:laugh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

ora ho da parte circa un paio di metri quadri di 4 mm, il 3 mm lo butto... a parte quando devo fare dei coperchietti... pensa che ho pure il silicone acetico reticolato senza antimuffa a gratis... sempre a lavoro ;)
andrea queirolo, topo ;)

Simone

Infatti.. ti pare poco???
Condividi il vetro :P

verdeblu

Siamo già qui a sbavare topo! Ma come lo tagli il vetro?

Roberto Silverii

Andre, ti ho sentito parlare di acquari diverse volte e mi pare tu sia ben sopra la media! ;)

gamgam

Dai, lo abbiamo capito che la storia del 'sono sotto la media' e' un bieco tentativo di impietosire i tuoi famigliari perché

Citazione di: Topo..."io sono a solo 14 vasche, di cui un marino e una con i pesci rossi... da mille litri circa.
come mai i miei si lamentano che voglio togliere un comò per fare un drip sistem..." [\quote]

Sotto la media, eh?:angry:
Matteo :cheer:

topo

piccolo ot: a fare un allevatore non sono il numero di vasche: mi riferisco ai risultati. per ora su 5 tentativi di ripro (3 con i pk e 2 con gli hm) zero avannotti, con un "investimento iniziale" di 11 betta (7pk, 3hm, 1sd) ora sono a 7 (3pk, 3hm, 1sd) in circa 8 mesi.
poi posso parlare di acquari fin che voglio, ma alla fine contano i numeri. chiuso ot
comunque a breve devo incollare 2 o 3 cubetti, farò un po' di foto e scrivo due righe, poi mando a roberto, giudichi poi l'utilità!
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

I risultati verranno Andre! ;) tranquillo!

DavideVD

Dai Topino che prima o poi arrivino i pescetti..sono arrivato ad incrociare le stesse coppie per 6 volte senza risultati...quindi vai tranquillo;)
<-- La mia attività principale :aib: