Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Neofita bettofilo

Aperto da gabri93, Maggio 24, 2017, 11:11:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gabri93

Salve a tutti,
Sono nuovo nel mondo dell'acquariofilia ma mi sto appassionando molto a questo mondo ed ho da poco allestito una piccola vasca piantumata dove andrò ad ospitare dei betta (o un unico betta questo sarà da decidere in futuro)!
Ero partito con l'idea di allegare un unico betta splendens, ma poi vedendo i meravigliosi esemplari Wild qui sul forum e la vostra missione mi sto sempre più innamorando delle specie selvagge!
Vi ringrazio per avermi accettato nel gruppo e nel caso voleste indicarmi dove potrei postare la mia nuova vasca ve ne sarei grato
Buona giornata a tutti

attilio

Benvenuto,
scusa il ritardo nellarisposta ma ci sono spesso problemini di accesso al forum :(
Metti foto della tua vasca anche qui e chiedi quando/quanto vuoi.

Ciao - Attilio

gabri93

#2
[FONT=&]Buonasera a tutti, [/FONT]
[FONT=&]vengo a presentarvi il progetto del mio acquario dove attraverso l'inserimento di piante mirate vorrei cercare di ricreare un biotopo asiatico![/FONT]
[FONT=&]Le misure dell'acquario sono le seguenti: 43x24x24cm con coperchio, avviato ormai da sette giorni con 70% acqua del rubinetto e 30% osmotica; è già in atto un'importante colonizzazione dei batteri eterotrofi come potrete constatare dalle foto![/FONT]
[FONT=&]Allora partendo dalle basi: [/FONT]
[FONT=&]SUBSTRATO: ho letto vari pareri, chi parla di substrati inerte, chi parla di substrato fertile ricoperto da ghiaia; ho usato in base alle esperienze di altri acquariofili ed essendo coltivatore di bonsai come fondo la Bardula 2-3 mm(argilla sarda granulare simile all'akadama ma che si sfalda meno, valori S.O. 0,47% – C.S.C. 18,5 meq – N 0.3% – P 0,4 % – K 1,1% – MgO 0,45% – CaO 0,95% – Fe 3,3% – pH 6.8 ) e sopra askoll pure sand 1 mm.[/FONT]