Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

identificazione Betta mahachaiensis

Aperto da Frankye76, Agosto 31, 2014, 12:07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frankye76

http://s17.postimg.org/8zgv7ayb3/image.jpg
http://s17.postimg.org/fbw0h51db/image.jpg

è da qualche mese che cercavo questa specie senza saper dove andare a parare, 2giorni fa un amico dalla germania mi dice che può farmi avere due esemplari

non sono espertissimo qualche dubbio che non sia esattamente un mahachaiensis mi è venuto  quindi un occhio dai più esperti mi aiuterebbe moltissimo...
- Francesco

Roberto Silverii

Ciao!
Dalla foto del maschio non si capisce molto bene..li ho sempre visti con colori meno intensi e più sul metallizzato..sai il nome dell'allevatore? Ti sconsiglio di prenderli nei negozi perchè le poche volte che si trovano magari sono ibridi o specie simili (smaragdina per esempio).
I mahachaiensis li abbiamo in associazione e sono anche locati, magari puoi farci un pensierino se ti interessa entrare nel progetto di mantenimento :)

Frankye76

si mi sono accorto del progetto ma al momento richiede un impegno nei confronti dell'associazione che non potrei mantenere, potrei garantire soltanto le condizioni di allevamento ma finirebbe li...

ho avuto qualche informazione in più, dovrebbe provenire da un ceppo wild Samud Prakan che viene riprodotto da un allevatore di Bangkok
il fatto che non siano esattamente wild mi fa piacere perchè ve ne sono talmente pochi che si andrebbe ad alimentare una forma di distruzione, il fatto che ci sia qualche dubbio sulla purezza... si possono fare solo supposizioni o sbaglio? diciamo che già escludendo evidenti impurezze potrei accontentarmi come prima avventura
- Francesco

Frankye76

ho fatto una mini correzione al primo messaggio (una imprecisione di itaGliano :P) e lo ha rimesso in coda di moderazione :s:
vabbè cmq ti ho mandato un pm su questa cosa cosi non sporchiamo troppo qui :D
- Francesco