Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La vostra vasca dei sogni!

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 17, 2013, 09:21:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Qual è l'allestimento che avete sempre sognato di realizzare? Sognare non costa nulla..descriveteci l'allestimento che vorreste fare..che vasca, volume, quali piante e quali pesci!

La mia è da sempre una vasca di 3000 litri di acqua salmastra con parte emersa..tantissime radici e piante di mangrovia..e come pesci solo loro, i Toxotes jaculator o "pesce arciere"! Li adoro, sono pesci fantastici ma crescono molto e di conseguenza vogliono vasche enormi :s:

Brendan

Una vasca grande, tipo un 2,5-3x1x1 con sabbia bianca, dei rami e un gruppo di discus wild..senza piante senza altri pesci.. :)

Grongo

di fattibile: probabimente, un 2metri con una 10ina di geophagus red head, un gruppo di scalari-discus-mesonauta, 5 pimelodus pictus, 15 corydoras e un 5 L134. di piante vallisneria, ceratophillum e pistia. piu' che altro è che i geofagini son un chiodo fisso che ho da 5 anni, ma purtroppo non ne ho mai allevati, e che se mai lo facessi mi piacerebbe farlo in grande!

ivanbag

A me piacerebbero molto un paio di vasconi monospecifici per dei ragazzi vittoriani, prima o poi ci riuscirò... Ma siamo al paio, non LA :lol:
"LA" vasca dei sogni per i betta è un bel vascone inselvatichito per bene con all'interno dei macrostoma o degli unimaculata! Prima o poi riuscirò ad avere anche questo di vascone! :finger:

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

gamgam

Una vasca di una decina di metri che faccia il giro lungo due pareti del soggiorno e magari esca nel corridoio, aperta (climatizzando tutta la casa a 24 gradi estate e inverno, che problema c'è) in modo da poter vedere i pesci anche dall'alto e avere piante che escono dall'acqua, e ovviamente con roccia e legni che dividano i territori. In più ovviamente una fish room di una trentina di metri quadri con molta tecnologia e vasche e arredi fatti su misura. Ah, mi servirebbe anche una persona stipendiata che mi dia una mano a tempo pieno per curare tutto.
Matteo :cheer:

verdeblu

Il tuo sogno è in vendita Matteo? Io aggiungerei che l'acquario può costituire anche la parete a Nord del soggiorno con vista su un bel bosco e che lo stipendiato sia una fotomodella di facili costumi ma dai ferrei principi acquariofili, la sintesi migliore tra Victoria's Secret e Cannata :D

dalla piet

Io vorrei una bella vascona cubica 3mx3mx50cm(h) alzata da terra di circa 1m... al centro vasca un bell'isolotto, in terra e sabbia, con piantato un'albero di catappa e due belle  lampade da 200w HQI nascoste dal soffitto (fatto fare appositamente). Logicamente le lampade collegate ad un drimmer a sua volta collegato ad un timer elettronico o plc per simulare l'alba e il tramonto :-) . Dall'acqua spuntano due grosse radici di mangrovia con sopra molte piante asiatiche e muschi di ogni genere che scendono fino sotto la superficie.... come tutti i sogni se ve lo racconto tutto poi non si avvera :-P :-)

Roberto Silverii

Dicci almeno che ci vuoi mettere dentro! :) La modella di Eugenio con le pinne?? :D

dalla piet

CitazioneDicci almeno che ci vuoi mettere dentro!  La modella di Eugenio con le pinne??

Bhe allora al posto dell'acqua ci dovrei mettere del fango :-)

Credo che continuerei con gli aurantimaculata :-)

verdeblu

Citazione di: Roberto Silverii;77191La modella di Eugenio con le pinne?? :D

Con le penne :D

März ma sei troppo serioso :)

MarZissimo

Serioso? Ma non ho scritto nulla :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

mi sarei aspettato qualcosa tipo"vorrei solo un appartamento con una finestra stagna che dia sul Brahmaputra, così potrei vedere gli aurantimaculata tutte le mattine nel loro biotopo" :)

g@s

Aho, allora io prenderei la vasca di Riccardo con l' isolotto due palme e un bella amaca e magari la modella di Eugenio, che spettacolo sai la fila fuori casa.:love:

emiliano1998

Una vasca tipo 3 x 2 e alta 1 metro, allestita come paludario con dentro perioftalmi e granchi violinisti, molte mangrovie e sabbia bianca :)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

gamgam

Citazione di: verdeblu;77164Il tuo sogno è in vendita Matteo? Io aggiungerei che l'acquario può costituire anche la parete a Nord del soggiorno con vista su un bel bosco e che lo stipendiato sia una fotomodella di facili costumi ma dai ferrei principi acquariofili, la sintesi migliore tra Victoria's Secret e Cannata :D

Avevo già parlato del parco di 3000 ettari e del bosco con daini e caprioli?
Matteo :cheer: