Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Grosso problema con i betta

Aperto da Sandra89, Ottobre 05, 2014, 08:05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sandra89

Grazie a tutti scusate non ho avuto più modo di rispondere ieri sera agirò come da voi consigliato.
mi rimane sempre il dubbio su come all'inizio il maschio si sia ridotto così attaccato da quella femmina.aSono pochi 60 litri per un maschio e tre femmine? Vi ringrazio

lux445res

Sandra,


60 litri è un bell'acquario. Il grosso problema è la coesistenza dei pesci. Il betta maschio tende sempre ad accoppiarsi se trova delle femmine a disposizione. Assisterai ad attacchi continui finchè una delle tre deciderà di accoppiarsi.
Dopo l'accoppiamento, la femmina diventerà aggressiva nei confronti delle altre femmine.
L'unica cosa che posso consigliarti è di piantumare bene l'acquario e offrire vari nascondigli alle altre femmine con sassi, radici da acquario e quanto puoi inserire.

Ciao
Ciao Pierluca

Fatacarabina

Ciao, per la (lo) Tyson, hai già controllato se subito dietro (andando verso la coda) le due pinne ventrali c'è l'ovopositore bianco (un "puntino") ?
Se ce l'ha è Michelle, altrimenti è proprio un Mike !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Sandra89

Ciao a tutti  bettiani , volevo aggiornarvi sulla situazione, purtroppo la cambogian red non ce l' ha fatta, ma il maschio s'è ripreso, in piu la femmina aggressiva è scomparsa non l'ho piu trovata, cosi correndo ai ripari per non lasciare il maschio con una sola femmina ho acquistato altre due femminucce, almeno cosi credevo, perdonate essendo principiante nella scelta delle femmine dal rivenditore ho badato solo ai colori delle pinne senza guardare attentamente, beh che dire sono passate due settimane e oggi osservando meglio una delle due femmine mi sono resa conto di peculiarità che prima non avevo notato. Ebbene non è femmina ma un maschio plakat stavolta in piena regola......... ragazzi che dire...... prima cosa sono stata io distratta ma un pò il rivenditore o chi per lui sbadato. Confodersi è un fatto reale. L'unica cosa è che in queste due settimane hanno convissuto tutti senza problemi ,ma ora ho paura che questa specie di equilibrio non durerà per molto. Riportare indietro il plakat non posso , troppo tardi me ne sono resa conto, quindi stò pensando a prendere un acquario per provare l'avventura della riproduzione. Secondo voi il mio maschio betta ha stabilito il completo controllo? perchè per adesso ripeto non è successo niente l'unica mia paura è che adesso mi ritrovo con due maschi e due femmine. <.<

Sandra89

ah ultima news due caridine su 8 sono incinte :D ma leggendo in qua e in là , ci sono pochissime se non nulle probabilità che questa riproduzione vada a buon fine.

verdeblu

da vedere così a me sembra proprio femmina per la forma del corpo. Se hai problemi è sempre buona norma isolarli