Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Schalleri

Aperto da francesco22, Novembre 26, 2013, 06:21:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco22

Ciao a tutti gli amici dell'AIB.
Ho acquistato presso il vostro stand a Piacenza 6 giovani Betta Schalleri,circa 40 giorni fa i sessi sono divenuti evidenti: purtroppo 5 femmine e un solo maschio,bellissimo e continuamente stressato dalle avances delle femmine(si accoppia tutti i giorni con una diversa).
Vorrei riprodurli così da avere in vasca (130l) 2 0 3 maschi con 1 o 2 femmine.
Io abito a cattolica(RN) e se qualcuno le vuole gli regalo qualche femmina,così il mio maschio porterà a termine la cova e tra qualche mese gli regalerò i maschietti giovani.

ps non posso aggiungere vasche grandi perche ho appena schiuso le nuove generazioni dei miei killi e d'altro canto non ho alcuna intenzione di dare questa specie a un negozio
grazie

Roberto Silverii

Ciao Francesco e benvenuto in AIB :)
Intanto non riesci ad isolare il maschio dopo un accoppiamento?

francesco22

lo vedo accoppiarsi anche in questo momento,ma l'abbraccio è sempre,sempre disturbato dalle altre femmine che lo interrompono,non lo vedo mai appartarsi e mangia regolarmente quindi penso che non abbia nemmeno mai iniziato una cova!!

Roberto Silverii

Capito, peccato! Non dovresti avere problemi a trovare dei maschi comunque :)

francesco22

ma ho sempre comunque troppe femmine,hai dei maschi?

Roberto Silverii

No io non li allevo gli schalleri, dovresti chiedere a g@s o MarZissimo :)

francesco22


MarZissimo

Ciao, ho visto il tuo messaggio ora, mi dispiace di rispondere con così tanto ritardo :(

Purtroppo per me non allevo più gli schalleri (ma un giorno li riprenderò)...l'unico che li ha in italia, a parte te, è g@s :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

g@s

Francesco ti ho gia mandato un mp, controlla, forse non ti è arrivato.