Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da emiliano1998, Giugno 28, 2013, 12:16:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emiliano1998

Quindi se vedo piccoli in giro spruzzo naupli di artemia e non li devo raccogliere, bene...
Senti l'acquario sta in un'incavatura di un mobile con appena 7 cm tra la superficie dell'acqua, ci sarà abbastanza umidità o un coperchio in plexiglass ce lo devo mettere? Saltano?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Si...e nemmeno poco, quindi la vasca deve essere sempre coperta, anche alla bene e meglio con il plexiglass che va bene lo stesso
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

Ok, ora parliamo dell'arredamento...
C'è come substrato l'amazonia dell'ADA, poi ci sarà un grande intrico di rami di quercia molto fini e una lettiera spessa qualche cm di foglie di catappa e quercia (se le trovo anche di castagno). Come piante Lemna minor e Hydrocotyle come galleggianti, una foresta di Limnophila e moooolta Cryptocoryne (sarà circa il 70% della vegetazione), per finire un bel cespuglio di Ceratopteris. Che ne pensi?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Va benissimo, mi raccomando tieni sotto controllo, se la vasca non è già avviata, la maturazione del fondo con i composti azotati: ammoniaca/ammonio ed no2....quel fondo all'inizio ne butta fuori davvero ma davvero tanti.

Per il resto va bene arredamento, basta che ci siano parecchie barriere ad ogni livello di nuoto: basso, centrale, e in superficie.
Ma da come hai descritto la vasca me la immagino ben "piena".
Magari se ci metti in corso d'opera qualche foto è meglio :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

No la vasca è già avviata da un bel po', domani parto per una settimana quando torno mi metto all'opera :)
Per i rami di quercia stavo pensando una cosa... visto che sono molto fini offriranno abbastanza rifugi o bastano insieme alle piante (ho anche una radice più massiccia, ma non mi fa impazzire)?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Posta la foto, altrimenti non posso aiutarti...non ho idea di come sia la vasca così com'è con i rami di quercia...se non dovessero bastare aggiungiamo anche la radiciona ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

No ma la devo ancora riallestire, quando torno posto un po' di foto ;)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Ah ok non avevo capito, buone vacanze allora, ci rileggiamo quando torni
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

No va bè vado in Danimarca a casa di mia nonna, posso ancora scrivere tranquillo :laugh:
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

emiliano1998

Mi stava venendo in mente una cosa, quanto tempo possono starci i piccoli channoides con i genitori prima che iniziano ad azzuffarsi?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

emiliano1998

Allestito :)
[attachment:1]C:\fakepath\P7210027.JPG[/attachment]
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

Speriamo che così si vede, comunque ho aperto un topic pure su ap ;)

[attachment:1]C:\fakepath\P7210027.JPG[/attachment]
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

emiliano1998

Ciao, Emilano :cool:

:chan:

Roberto Silverii

Metti il link se vuoi, comunque appoggiati ad un sito di hosting esterno come imageshack., qui le immagini possono essere max 150kb e max 800x800 pixels :)