Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Let's start!

Aperto da andre8, Novembre 04, 2015, 09:12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andre8

Citazione di: MarZissimo;102883Vai a etti? :°D[/COLOR]
Eh sì, cosa credete? La scadenza è fissata al weekend di Rimini perché il pesce ce l'ho bisogno per la grigialiata di Pasquetta :P

andre8

Eccola, arrivata oggi a casa! Allestisco non appena il mobiliere rinforza la base della credenza[ATTACH=CONFIG]3482[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3481[/ATTACH]

Cadore

Lasciali lì che sta comoda
I :heart::chan:

andre8

Presa la torba bionda di sfagno da giardinaggio. Per non lasciarla decomporre e alzare troppo la conducibilità pensavo di metterla per un una settimana/10gg in modo che faccia effetto, mi azzeri il KH e mi porti il pH intorno al 5/5.5 e poi toglierla, in modo da non lasciarla decomporre in vasca, così da evitare aumenti di conducibilità... Tanto i cambi li farei dilatati nel tempo e con poca acqua (tipo qualche litro al mese se necessario e stop, da toccare il meno possibile sta vasca) e per queste occasioni potrei torbare fuori vasca la decina di litri che andrei a mettere. Così limito i danni e, se il ragionamento gira, evito di alzare troppo la conducibilità. Che dite? :)

Cadore

Prima fai dei test con quella torba sull'acqua che userai per vedere come si comporta e poi decidi a Second di che risultati ti da gestisci i cambi :)
I :heart::chan:

andre8

Sisi come detto...
Per ora ho riempito e attivato la pompetta (poco più di 300L/h, crea una corrente debolissima e serve solo per smuovere l'acqua dal filtro alla vasca). Usato cannolicchi maturi, ora lascio agire una settimana la torba e poi la levo, controllo pH e cond e li aggiusto se necessario. Per il layout faccio poi quando tornerò dalla Grecia, così che oltre a lasciar agire la torba lascio anche a mollo legni e foglie così quando torno sono zuppi per andare a fondo (spero, mal che vada li bollo, tanto i tannini arriveranno dalla torba a volontà ahah). Come ti ho già detto la disponibilità del camion entro giovedì prima di Pasqua è assicurata, ma il giorno preciso so dirlo 2/3 giorni prima, spero siano sufficienti per organizzarti (se è un problema ci sentiamo poi in privato). Grazie 1000 come sempre :)