Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sardegna... pronti? VIA!

Aperto da attilio, Gennaio 21, 2015, 10:29:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

Come già accennato in precedenza, CI PROVIAMO?

Ho trovato un accordo con un negoziante locale che mette a disposizione spazi per effettuare una esposizione didattica/divulgativa.

Non ci sono grossi problemi di spazio che ci viene dato all'interno del punto vendita, l'interesse del negoziante è ovviamente farsi pubblicità ma mi ha concesso totale autonomia organizzativa e non ci chiede nessun tipo di ritorno immediato/diretto.

Pensavo di realizzare 2 scaffali uno con show e uno con 3 vasche di non selezionati. È tutto ancora solo nella mia testa e chiedo supporto e collaborazione anche solo con idee e proposte che in questo momento mi si accavallano nella mente e devo riordinarle :lol:

Ovviamente gli amici dell'isola sono da considerarsi precettati per il week-end del 28 febbraio/1 marzo (data che può essere anche spostata ma non vorrei andare troppo avanti) e adesso iniziamo con le idee e le attrezzature...

Prima domanda: a quanto trovate le vaschette da 2,5 litri della ferplast (quelle per gli show?) devo parlare con il negoziante che mi darà comunque delle vasche da 60 litri circa che già ho utilizzato in occasione di caridiniamo? e potremo usarle per i non selezionati ma le piccoline non le ha e preferirei acquistarle, magari da lui ma già sapendo cosa offre il mercato ;)

Adesso vado alla ricerca degli scaffali e poi vi riferisco.

attilio

Primo problema, prima ancora delle vaschette... IL NOME :woohoo:

Ryu-jin

Oddio, 😱se non ricordo male il 28 ho una gara coi ragazzi di Sassari!
Comunque.. Le vaschette le avevo viste su aquariumline al prezzo di circa 4,50. Domani provo a sentire un negoziante a Carbonia e ti faccio sapere.
Per il nome...qualcosa tipo "sardegna Betta show"? O comunque qualcosa di semplice..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

DavideVD

Citazione di: Ryu-jin;95516Oddio, se non ricordo male il 28 ho una gara coi ragazzi di Sassari!
Comunque.. Le vaschette le avevo viste su aquariumline al prezzo di circa 4,50. Domani provo a sentire un negoziante a Carbonia e ti faccio sapere.
Per il nome...qualcosa tipo "sardegna Betta show"? O comunque qualcosa di semplice..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male, il prezzo cambia con la quantità. Ma 4,5 euro per uno stampato di plastica mi paiono eccessivi
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Sardinia Betta Show? :P

Attilio, quante ne servono di vaschette? Se non ricordo male l'anno scorso Monica (molly) ce le fece pagare (prendendole tramite il suo negozio e girandocele a prezzo di costo) sui 2-2,50€ l'una ma non sono sicurissimo.

Roberto Silverii

Attilio..stiamo parlando di Sassari, vero? Com'è servita dai mezzi? L'aeroporto più vicino è Alghero, giusto? E poi un'oretta di macchina?

attilio

Al momento siamo a 3 euro (credo + IVA) quindi allineati, consideriamo che prese da qualsiasi altra parte il trasporto incide non poco.

Sassari è la sede, Alghero è l'aeroporto più vicino a circa 25' mentre per chi preferisce il Mare c'è il porto di Porto Torres più o meno alla stessa distanza.

@Giorgio, se il 28 hai una gara a Sassari tu li anticipi e vieni il 26 così gli prepari il terreno :D

Sardinia Betta Show non è male, il grafico inizia a lavorare :D

Ryu-jin

Citazione di: DavideVD;95517Se non ricordo male, il prezzo cambia con la quantità. Ma 4,5 euro per uno stampato di plastica mi paiono eccessivi

Forse sono quelle più grandi? Boh? Appena ho due minuti controllo


Attilio, la gara è a Iglesias purtroppo...in ogni caso una mano te la do lo stesso 👍💪


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Attilio, volendo possiamo far arrivare le nostre di vaschette, se non sono troppe (oltre le 30) bastano 3-4 scatole :)

gamgam

Per le vaschette ferplast tieni anche conto che i grossisti, di norma, chiedono degli ordini minimi di qualche centinaio di euro. Non è detto che il negoziante riesca a metterne uno insieme per fine febbraio se il grossista non è quello a cui si rivolge di solito. Secondo me se usi 30 delle nostre fai prima.
Matteo :cheer:

attilio

Ne parliamo, intanto ho trovato gli scaffali da 120x200x40 di profondità, organizzando bene ci stanno 48 vaschette su uno (magari ne servissero due!) e 3 vasche per i non selezionati su un altro.

Il problema delle vaschette è il costo della spedizione, temo che venga a costare quasi quanto acquistarle nuove, per l'ordine minimo non ci sono problemi, è un negozio che tratta anche altri animali e mensilmente fa grossi ordini a Ferplast (cucce, trasportini etc...)

attilio

@Giorgio... inventati il modo di raggiungermi comunque però ti prometto che prima scendo io ;)

Kristalya

Insomma il progetto sta andando in porto?! Che bello :-D

topo

#13
Ho guardato per i collegamenti... spero che se arriva un kamikaze in italia, faccia saltare il Cristoforo Colombo... 500 euro per 2 solo viaggio è troppo... e 20 e passa ore di traghetto tra andata e ritorno equivalgono a dover prendere almeno un giorno di ferie, e cadrebbe troppo sotto Friedrichshafen. Perché Genova è accuratamente evitato dai low cost?
Però da Bologna costa molto meno, se a Robby potrebbe interessare.
Nel weekend passo in agenzia viaggi... e vedo li cosa mi costa. Magari da pisa o chissà trovano qualcosa di umano
andrea queirolo, topo ;)

KurtFTS

Da qui (Pisa) ad Alghero dovrebbe esserci tutti i giorni l'aereo della Ryanair a prezzi ragionevoli. :)