Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"Anche tu giudice": Halfmoon female

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 28, 2013, 01:41:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ci troviamo ad un ipotetico show..voi siete giudici e dovete scegliere quale di questi pesci classificare come primo, secondo e terzo, ovviamente indicando pregi e difetti di ognuno :)







Lo standard di riferimento lo trovate QUI

Buon lavoro, giudici! :D

topo

Ci posso provare anche io? Intanto paragonerei 1 e 3. Stesso colore ma la copertura è migliore nel 3 in particolare nella zona della testa. Non so se è la foto, ma l'1non raggiunge nella caudale perfettamente i 180 gradi, il 3 si, ciononostante il bordo del 1 ha una forma a D più marcata mentre il 3 ha i primi e gli ultimi raggi un pelo più corto dando un aspetto più arrotondato. Sulle ventrali non mi pronuncio, se ne vede solo una in pratica. Anche per l'anale preferisco il 3 per i primi raggi che hanno una forma che nel complesso da una forma a trapezio più definita. Nel 1 invece la attaccatura è un pelo più tondeggiante. La dorsale dell'1 è più bella, un po' più ampia.
Preferisco il numero 1anche se l'apertura penalizza sicuramente il pesce
Il 2 ha una ottima colorazione,  forse la più bella dei 3, nelle rispettive classi ovviamente. Altro punto di forza la caudale overhalfmoon anche se noto un piccolo difetto nelle ramificazioni. L'anale nonostante sia la più bilanciata come lunghezza non è bella dritta
La dorsale ha un difetto nei raggi centrali.
Farei dragon terzo senza molta esitazione. Per il primo posto se non fossero in foto ricontrollerei l'apertura del primo pesce, ma avendo solo la foto, non arrivando a 180 gradi lo posizionerei secondo, anche se probabilmente in uno show la mancata apertura a 180 lo condannerebbe quasi sicuramente al terzo posto, ma ha il pinnaggio complessivamente più bello. Il terzo per conseguenza lo farei prima
andrea queirolo, topo ;)

lux445res

Anche io punto sulla 3 al primo posto. Al secondo la dragon perchè sembra aprire meglio la caudale, Hover ? mentre al terzo la numero 1, sia perchè non sembra aprire al meglio sia per il colore che non è uniforme.
Ciao Pierluca