Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Facciamo un esercizio insieme: anche tu Giudice!

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 05, 2013, 02:24:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

adesso però lo state facendo semprare una fetenzia ahahah povero bettino
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

[quote="roby-83" post=57308]adesso però lo state facendo semprare una fetenzia ahahah povero bettino[/quote]
Tutt'altro! è un pesce bellissimo, è necessario allenare l'occhio critico se vogliamo migliorare la qualità degli show :D

Vorrei nuovamente sottolineare che questo non è un pesce pescato tra le migliaia postati su internet: è allevato in Italia da un grande allevatore italiano!

Kristalya

Non è uno dei pesci di Roberto? Io sono stregata da quel turchese :love:
Però è bello imparare a riconoscere i pregi e i difetti, così apprezzo meglio Ranco.

Roberto Silverii

Lo scopo era proprio questo: trovare tutti i difetti..e mi pare che ci siamo riusciti alla grande :)
Detto questo, anche secondo me i difetti più grandi sono la anale (con i suoi ultimi raggi più corti) e le ventrali.
I primi raggi sono dritti in questo esemplare, su questo andate a fiducia, e lo sono anche nei fratelli :)

Complessivamente è un pesce che mi piace molto e di cui vado molto fiero, anche se di una F1 di pesci bellissimi c'è poco da andare fieri, io ho solo scelto i riproduttori :)

Beh mi sa che possiamo procedere con una femmina..esco per un paio di commissioni e poi la scelgo :D

roby-83

certo,so benissimo che era per trovarne i difetti infatti stavo scherzando.non vi prendessi sul serio non sarei un piccolo socio moooooooooooooooolto principiante!!

scusate se vado un secondo OT. prima di approdare qui ho spulciato vari forum dedicati ai betta ma solo qui ho trovato persone veramente competenti,articoli completi e chiari,informazioni precise e gente pronta ad aiutarti nel migliore dei modi per te e per i tuoi pesci. alcuni siti di cui non faccio il nome danno strani consigli,crescere betta in barattoli di nutella ad esempio e mi fermo qui!! detto questo sono onorato di essere un socio AIB
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

alby

Roby secondo me sbagli nel dire che c'è poco da essere fieri essendo un F1, ci vuole occhio anche a scegliere i riproduttori giusti ( non tutti ne sono capaci) e soprattutto la bravura ad allevare un soggetto così bello,puó avere anche i genitori più belli del mondo ma se lo tieni in dei bicchieri e lo alimenti a scagliette puoi scordanti di avere un pesce così!!;)

Roberto Silverii

[quote="roby-83" post=57316]certo,so benissimo che era per trovarne i difetti infatti stavo scherzando.non vi prendessi sul serio non sarei un piccolo socio moooooooooooooooolto principiante!!

scusate se vado un secondo OT. prima di approdare qui ho spulciato vari forum dedicati ai betta ma solo qui ho trovato persone veramente competenti,articoli completi e chiari,informazioni precise e gente pronta ad aiutarti nel migliore dei modi per te e per i tuoi pesci. alcuni siti di cui non faccio il nome danno strani consigli,crescere betta in barattoli di nutella ad esempio e mi fermo qui!! detto questo sono onorato di essere un socio AIB[/quote]

Grazie per i complimenti! :) Il merito però è tutto vostro: soci e utenti del forum che ci riempiono di stimoli e ci aiutano ad andare avanti :)
Su internet purtroppo se ne leggono di tutti i colori da sedicenti e autoproclamati esperti..ma qui si lavora tutti insieme "appassionatamente" :D per un fine comune "nobile" :)


Grazie anche ad Alby, però sarò sicuramente più fiero (spero) della F2, F3 ecc..:)

gamgam

A questo punto metti il link della riproduzione.
Così facciamo un secondo esercizio: proviamo a risalire ai pregi e difetti che ha ereditato da un genitore o dall'altro ;-)
Matteo :cheer: