Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca per Betta Foerschi

Aperto da attilio, Maggio 06, 2014, 11:17:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

emiliano1998

Ciao, Emilano :cool:

:chan:

attilio

Bellissimi e di carattere, hanno già iniziato a danzare e sono spettacolari... nel week-end voglio pulire meglio il vetro e fare un filmato. Meritano decisamente ;)

dantecobra

Si dai attilo non vedo l ora di vederlo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

attilio

Qualche nuovo scatto, dopo 4 giorni sembrano ambientati al meglio ;)













a breve il filmato ;)

giupino86

Bellissimi . complimenti!

love b.splendends

MarZissimo

Mamma mia che spettacolo!!!!!

Attilio come ci organizziamo noi? Per me puoi portare avanti tu il progetto con loro e io ti faccio da Backup, lasciando i miei in totale colonia, quindi se dovesse capitare di riprodurli e qualche piccolo dovesse venir su in vasca con gli adulti non c'è nessun problema, l'importante è come al solito tenere a bada l'andamento demografico.
Se avessi bisogno di altri adulti per qualsiasi motivo che credi giusto, te li cedo io senza problemi :)

I due maschi che mi son rimasti una volta rientrati in vasca si stanno un pò azzuffando per chi ha la meglio...e uno dei due si azzuffa mentre incuba...O_o mah....io comunque non salvo nessun piccolo, se per te va bene :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

oh...e ovviamente COMPLIMENTI!!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Ah...non so se mi ci fa l'occhio...ma io dalla seconda, terza e in parte quarta foto intravedo segni di incubazione...vedo male? :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Ryu-jin

Accidenti, non mi sarei dovuto fermare a Porto Torres e portarmi questi bellissimi pesci a casa :p bel lavoro Attilio;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

attilio

Citazione di: MarZissimo;87080Ah...non so se mi ci fa l'occhio...ma io dalla seconda, terza e in parte quarta foto intravedo segni di incubazione...vedo male? :°D
Anche per me ci sono i segni di incubazione, il filmato è quasi pronto e si nota uno dei maschi più in disparte e oggi non ha mangiato voracemente come gli altri anche se si è avvicinato al cibo...
Come meglio credi, sei tu il capo e seguo alla lettera le tue disposizioni/suggerimenti ;)

Abbiamo una precisa localizzazione di questi esemplari?

attilio

Ecco il filmato, per le foto sono un imbranato ma per i video sono inqualificabile... mi ci sto applicando ed apprezzate lo sforzo ma i soggetti mi fanno far bella figura comunque ;)

[video=youtube_share;tjm2EFMmmVw]http://youtu.be/tjm2EFMmmVw[/video]

dantecobra

Che spettacolo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MarZissimo

Citazione di: attilio;87084Anche per me ci sono i segni di incubazione, il filmato è quasi pronto e si nota uno dei maschi più in disparte e oggi non ha mangiato voracemente come gli altri anche se si è avvicinato al cibo...
Come meglio credi, sei tu il capo e seguo alla lettera le tue disposizioni/suggerimenti ;)

Abbiamo una precisa localizzazione di questi esemplari?

Super-ufficiale, anche dopo aver visto il bellissimo video, che il maschio sta incubando :)
E la femmina è già bella cicciotta di uova, quindi non mi meraviglierei se... ;)

Bellissimi pesci, veramente li stai onorando al 500%...capite ora perchè dicevo che erano i pesci più belli che avessi mai allevato?! :°D

Una nota a margine, che preferisco fare pubblica invece che privata, perchè vale per tutti: io son quello a cui è venuta in mente la malsana idea di portare il Progetto a basi concrete (l'idea c'era giàà da quando è nata AIB e non è certamente mia), ma siamo un'associazione e prima ancora un gruppo di persone con un unico scopo, quindi per qualsiasi decisione ci si accorda tra tutti quanti, non c'è nessuno che "comanda" :)
Le linee guida le abbiam tracciate e faremo un compendio dell'ultimo meeting a Ranco quanto prima, ma lungi da me dare disposizioni a uno come te. Io ho cominciato con i pesci l'altro ieri, tu hai esperienza e "manico" da vendere, quindi sicuro sono io quello che deve imparare dei due ;)
Per questo ti chiedevo se avessi voglia di fare da apripista con loro...io posso fare quello che ho fatto fino ad ora, cioè mantenerli e darti esemplari se ne avessi bisogno, per il resto, come studio chimica, sex ratio, alimentazione più o meno buona ecc...sicuro sono più in mani sicure con te che con me :)
Assolutamente non vedetemi come un "capo" :)
Lo scopo che abbiamo è mantenere in purezza, nel tempo, le specie che abbiamo, e ora come ora l'idea è quella di "farne pochi", così da poterli gestire bene...ma se qualcuno sa come gestire bene tanti esemplari per me va bene anche farne tanti...insomma...partendo dalla base, poissiamo fare quanti brainstorming vogliamo, l'importante è che i pesci stiano sempre bene. Quella è l'unica cosa che conta alla fin fine.

Detto questo la localizzazione precisa è un bel problema, perchè io posso anche interpellare di nuovo Sahal, ma come ben saprete il problema con loro è che le location di pesca se le tengono ben strette, dato che loro ci campano con sto lavoretto...quindi si limitano ad indicare un areale più o meno vasto.
In questo caso abbiamo il "Central kalimantan", che vale quasi come se dicessi: "Sud Italia", mentre sul "babugus" ci si può lavorare un pò di più.
Ho googlato babugus central kalimantan e ho trovato diversi documenti sulle "peat swamp" (lettaralmente paludi di torba), che sarebbero più che compatibili con il biotopo d'origine dei nostri amici, relativamente a "Kampon Babugus".
Ho cercato kampon babugus...ma lì mi son schiantato contro un muro di cemento, perchè non mi è stato dato niente, nemmeno da google.
A questo punto però ho visto che la parola Kampon è parecchio usata e non so se voglia dire qualcosa in lingua tipica...se qualcuno sa qualcosa si pronunci!

Nel frattempo se mi dai il permesso pubblico le foto sul gruppo facebook "Catalogue of Betta population" ovviamente specificando che son tue foto e tuoi esemplari, così magari contribuiamo un pò anche noi alla loro causa e loro in cambio ci danno qualche info utile...visto mai...fammi sapere che ne pensi :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Comunque, perdonatemi la schietta volgarità...quei pesci (e anche io, dato che ci tengo moltissimo) hanno avuto UN CULO COSÌ a finire in quella vasca e in quelle mani :)
Sono DAVVERO contento. Grazie mille attilio :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dantecobra

Immaginate che mentre vedevo il video mio padre ha visto e ha detto  "bellissimi , ma che pesci sono?"hahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk