Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA COCCINA..dalla russia con furore!!

Aperto da alby, Gennaio 29, 2012, 07:03:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

non li avevo guardati bene per non affezzionarmi, sono veramente bellissimi :cheer: :cheer: :cheer:

MarZissimo

Una delle specie che più in assoluto mi affascina.
Alby...anche questi come i simplex sono in red list...se li riproduci ti pago tre birre medie. Giuro.

Una panoramica più ampia della vasca?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

vedrò di fare meglio piu' avanti delle foto alla vasca!
PH ad oggi è sceso da 6,5 a 6...:dry:

Roberto Silverii

Tienilo sotto controllo, una variazione di mezzo punto è parecchio forte! ;)

alby

bè,fai conto che ho misurato l'acqua nel sacchetto prima di liberarli ed era 7,li ho liberati in acqua a 6,5 e ora è arrivata a 6...:dry: :S
quello che ho notato però è che piu' si acidifica e piu' i loro colori diventano brillanti! dalle foto non si vedono ma hanno degli occhi azzurri bellissimi!!:)
cmq vanno ghiottissimi di naupli d'artemia,hanno la pancia rosa come degli avannotti!:P
Marz,la vasca ora si presenta così,dal vivo rende di piu'....:blush:

[attachment=3824]IMG_8521Small.JPG[/attachment]

dalla piet

ehehehhe.... che dire, super bella!

mi piace molto... de gustibus, occhio al ph però!

MarZissimo

Piace molto anche a me...se intensificano i colori è un bene, se li vedi troppo chiari è sintomo di stress...e a quel punto giro di test per vedere cosa non va...se tutto ok con la chimica, abbassa la luce e impesta ancora di più la vasca con dei nascondigli...usando qualsiasi cosa, anche vasi di terracotta, legni, cerato...quello che vuoi :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Comunque penso siano pesci di allevamento, primo perchè mangiano voracemente il surgelato anche, e poi perchè sono abituatissimi all'uomo..speriamo di vederli presto nel nostro programma! :)

Werther

Betta coccina e un altra bella betta selvatica. Mi aspetto piccoli in futuro! :finger:

alby

:woohoo: :woohoo:
aggiornamenti,nella vasca ho aggiunto circa un mese fà 2 bei rami di photox che ora sono mezzi sommersi e mezzi emersi e creano un effetto palude che a mè piace molto!
ieri sera ho abbassato la temp. da 28° a 26° e ho spostato il portarullini che era vicino al vetro frontale da mesi ,proprio nel folto del photox lasciandolo galleggiare a pelo d'acqua...
stasera non trovo piu' il maschio e noto che è dentro al portarullini e che c'è anche un piccolo nido!!:woohoo: :woohoo:
la femmina gironzola con testa bassa e lui quando la vede la corteggia!
speriamo bene!!:love:
l'ultima volta che ho misurato il ph era molto "alto" 6,8....:dry:  però se il maschio fà il nido....:dry:
non vorrei abbassare il ph per non stressarli,li lascerò così e vedremo!;)

Carsa1

Sono bellissimi Alby.
Sarà possibile averne una coppia?

Non ho capito una cosa però? La Torba come va messa nella vasca e in che quantità? inoltre quanto è alta la colonna d'acqua?

Grazie Carlalberto
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

alby

ciao Carlalberto,
io la torba la uso come fondo,ma sarebbe meglio metterla nel filtro e usarla come il carbone in modo che il flusso dell'acqua estragga tutti i tannini in essa contenuti!;)
cmq ragà,i coccina sono alla 5° ripro e non ho mai visto un avannotto,il maschio mangia tutto prima che nascano,mi dispiace perchè si riproducono settimanalmente ormai...:blush:

Carsa1

Ho capito Alby, quindi in  un calza come per il carbone? Peccato però che non si salvi un avannotto! Cmq mi sembra che questi selvatici siano meno impegnativi dei nostri betta almeno nelle ripro o sbaglio?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

MarZissimo

Prova a diminuire ancora il ph...sei sempre a 6,5?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

antonio

Ciao Alby, leggevo il post e ho una domandona : .....

[quote="alby" post=38732]
aggiornamenti,nella vasca ho aggiunto circa un mese fà 2 bei rami di photox che ora sono mezzi sommersi e mezzi emersi e creano un effetto palude [/quote] .....

mi dici che sono i rami di "photox", magari c'è in giro qualcuno come me che non lo sa
grazie

Antonio