Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ordine di gruppo cisti di Artemia Salt Lake

Aperto da lux445res, Maggio 20, 2014, 05:54:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Carissimi,
   
  dopo aver visto la poderosa schiusa di cisti di artemie dell'amico Alberto Montalbetti, mi sono chiesto se era possibile acquistarle senza bisogno di andare all'estero.
La seconda foto in allegato è della sua confezione postata su FB.

  La casa madre è negli USA, le cisti provengono dal famoso Salt Lake. L'unico rivenditore per l'Europa risiede in Olanda. La prima foto è stesso prodotto scaricata dal loro sito.

  Ho chiesto informazioni e la loro migliore offerta è la seguente :
   
  Ogni latta del peso di 0,454 gr costa 38 euro e bisogna comprare un cartone intero che comprende 12 latte.
  A questo prezzo va aggiunta l'iva che è al 21% e il trasporto in Italia che ammonta a 42 euro per la scatola intera.
  In pratica una latta verrebbe a costare 49,48 euro e bisogna trovare altri 11 interessati, oltre me che se ne comprano almeno 1 intera.
  Non considero di mettermi a fare da tramite tra noi e il fornitore, se non per l'ordine. Possiamo decidere insieme, dove far arrivare lo scatolone e come fare per distribuire le latte. Se siete interessati, propongo che entro 15 giorni da oggi fate avere le vostre adesioni.  Altrimenti troviamo un altro fornitore e un altro sistema per acquistare le cisti di artemia da far schiudere. Sapete tutti quanto sono importanti.
   
  La resa che garantisce è del 90%, ma lo avete potuto vedere voi stessi dalle foto di Alberto.
   
  Che ne dite ? chi è interessato ?
Ciao Pierluca

Cadore

Le ho anch'io e ne vale la pena prenderle ma magari c'è qualcuno che va in Olanda di AIB come l'anno scorso e prenderle.
C'è qualcuno che va a diffondere il nome di AIB in Olanda quest'anno? :D

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Calcola però che gli anni scorsi le abbiamo pagate fino a 60€ perchè c'è di mezzo un altro venditore, mentre grazie a Pierluca si acquista direttamente dall'importatore olandese.
Io ci penso perchè sono ottime anche se ne ho ancora un bel pò :)

Cadore

Azz non mi ricordavo di averle pagate così tanto :O ne ho tante anch'io quindi devo pensarci sennò sarebbe una buona opportunità
I :heart::chan:

Kristalya

Una volta aperte, se tenute in contenitori chiusi all'asciutto e al buio, quanto possono durare senza ridurre la resa della schiusa? Che io sappia potenzialmente per sempre giusto? Chiedo perché se comprassi una latta farei una scorta per anni :lol: ma non vorrei poi trovarmi una fregatura.

Roberto Silverii

In teoria anno dopo anno si abbassa un pò la percentuale di schiusa, cmq alcuni le tengono in congelatore, con ottimi risultati :)

verdeblu

Io le tengo in freezer, durano più a lungo... Mi daresti il contatto che magari le ordino direttamente quando vado in Olanda?

MarZissimo

Io le tengo sempre in frigo....voi che le tenete in freezer...le tirate fuori e le mettete direttamente in acqua a "bollire" o le fate prima scongelare?
No perchè nel primo caso passo anche io al freezer direttamente....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Io le tengo in freezer su consiglio di Eugenio e non ho mai avuto problemi... stanno li da più di un'anno e schiudono benissimo!

MarZissimo

Ottimo, provvedo allo spostamento ;)

Grazie! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

attilio

Inizia a cercare un "cliente" in meno... io sono interessato.

lux445res

Ciao Pierluca

Kristalya

#12
capito... se si fa contatemi allora :)

Quindi per ora sicuri siamo:
- lux445res
- attilio
- Kristalya

verdeblu

Se spedite o consegnate a Piacenza contatene uno in più. Si potrebbe chiedere ai killidofili, mi ricordo che anche loro ne usavano tanta.

Quindi per ora:
- lux445res
- attilio
- Kristalya
- verdeblu

Cadore

Se è consegna a Piacenza contate pure su di me :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan: