Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT DI BETTA "SHOW" PER SOCI AIB

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 23, 2013, 02:27:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ragazzi io ho trovato questo... non e' definitivo ed e' comunque presto per prendere la decisione definitiva diciamo che mi sto facendo un idea. per cercare di portae a casa uno o due esemplari che possano migliorare la mia linea. ho trovato questo :

http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwbettashm&1359472695

nei transhipper c'e' :

Jan´s Kampffisch - Shop   jansassmann@aol.com   Germany   Tel: 02732/762987

e lo stesso giusto ?

eventualmente una volta deciso e pagato il pesce come funziona devo contattare anche io il transhipper per dirgli che sta arrivando un mio pesce ?

Roberto Silverii

Ciao Gio, si il transhipper è lui.

Allora facciamo così (ora lo scrivo anche nel primo post): quando comprate un pesce e lo pagate all'allevatore, ditegli di scrivere sul sacchetto "Associazione Italiana Betta" ;) poi comunicate a noi l'acquisto, in questo modo pensiamo a tutto noi :)

gio87


HavanaMan

Mi sa che mi toccherà iscrivermi all'associazione :woohoo: e chiederò il vostro aiuto per scegliere qualcosa di bello B)

verdeblu

Ragazzi io vi voglio bene e scrivendo il mio pensiero in realtà voglio solo farvi riflettere un secondo. Iscriversi all'associazione va bene, importare pesci nuovi va bene, ma pensare che serve importare per avere qualcosa di bello non corrisponde alla realtà. Abbiamo delle linee di rossi HM in Italia da fare paura, abbiamo tra i migliori PK in Europa, prima di farvi venire la febbre da import pensate che venire a fare un giro ad una competizione o restare in contatto con i soci che allevano veramente è il modo migliore per ottenere dei pesci stupendi, in salute e in grado di accoppiarsi senza problemi. Fine dell'OT...

Roberto Silverii

Quoto Eugenio parola per parola :)

Parlando di quest'hobby, i soldi per venire ad uno show come Ranco, sono i meglio spesi, e sapete perchè?
Perchè vi trovate in uno show ufficiale dell'IBC, qualcosa che in Italia fino al 2011 non si era nemmeno mai sognato..e invece adesso almeno una volta l'anno portiamo in Italia i migliori allevatori ed i migliori pesci del circuito europeo ed addirittura pesci dall'asia. Potete conoscere noi, possiamo scambiarci idee, pareri ed esperienze, ma oltre a noi potete conoscere allevatori del calibro di Rajiv Massillamoni, uno dei tre allevatori che ha selezionato per la prima volta un Betta halfmoon.
Credetemi: sui Betta potete imparare più ad una cena a Ranco che in un anno passato a leggere su internet ;)

I pesci presi dall'asia possono sicuramente sembrare più appariscenti, ma ricordatevi che:
- State osservando una foto e non un pesce dal vivo come in uno show, quindi non potete comprenderne reali dimensioni e difetti, ma solo i pregi dati da una bella foto scattata nel momento giusto.
- Non conoscete e non conoscerete nulla sulla loro genetica, al contrario in uno show potete chiedere all'allevatore di tutto e di più.
- I pesci in uno show sono sicuramente più sani e potete verificarlo anche di persona.
- Non da ultimo, il prezzo, agli show nel 90% dei casi, i prezzi sono molto più bassi, anche all'asta :)

Noi facciamo gli import per offrire un servizio ai soci AIB che ogni anno ci rinnovano la loro fiducia, ma non vogliamo illudervi o vendervi false speranze, perchè ad ogni import le variabili sono davvero tante! ;)

topo

a parte una invasione di multicolor di ogni genere di fantasia, che sinceramente a venti dollari o giù di li mi pare un furto, senza contare i soldi del transhippamento, non riesco a trovare nulla di che su aquabid. mi piacerebbe prendere qualcosa di veramente bello però!
andrea queirolo, topo ;)

gio87

topo questo e' il ragionamento che ho fatto anche io, o trovo qualcosa che vale realmente la spesa o lascio perdere :)

Roberto Silverii

Aggiunto anche nel primo, post, comunque, quando effettuate l'acquisto e pagate il pesce con le spese di spedizione Thai/Germania, mandate una mail a info@aibetta.it indicando PER OGNI PESCE.

- Denominazione (es. _Halfmoon mustard gas)
- Allevatore
- Prezzo
- Eventuale link aquabid o altro

E inoltre

- Vostro nome, cognome, indirizzo e num. di cell e luogo del ritiro dei pesci o eventuale spedizione

Vi ricontatteremo noi verso la metà di febbraio con il conto di quanto pagare per le spese di transhipping ed eventuali spese di spedizione.

Vi preghiamo di seguire le istruzioni alla lettera, questo per renderci il compito più semplice possibile ed evitare errori

:aib:

Morfeus

Questi allevatori mi stanno facendo vedere i sorci verdi x.x  Dico loro che devono spedire a jan sabbman per il prossimo import di fine febbraio inizio marzo (voi andrete a prendere i pesci il 4 marzo , giusto?) perchè ho modo di ritirarli a mano da lui , molti nn lo conoscono purtroppo, altri sto cercando di metterli in contatto con lui x.x  Qualcuno mi sà dire il contatto di Jan ?:)

Morfeus


Roberto Silverii

Per i giorni, è tutto scritto nel primo post ;)

Morfeus

Ho scritto  jan ;)   aspetto una sua risposta , spero risponda ...l'allevatore che voglio farlgi conoscere ha degli HM giant impressionanti o.O  oltre gli 8 inches !!!  XD

roby-83

[quote="Morfeus" post=55767]Ho scritto  jan ;)   aspetto una sua risposta , spero risponda ...l'allevatore che voglio farlgi conoscere ha degli HM giant impressionanti o.O  oltre gli 8 inches !!!  XD[/quote]

oltre i 10 cm quindi?= oddio ma con coda o senza?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Tra il dire e il fare..c'è di mezzo un continente :P