Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

La mia nuova vasca

Aperto da malgonik, Ottobre 11, 2013, 04:55:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Salve,voglio farvi vedere la mia nuova vasca,alcuni di voi l'hanno vista partire dal nulla su fb,ma visto che non tutti gli utenti sono miei amici su fb ho ritenuto opportuno postare la foto anche qui sul forum,anche perchè la vasca sta prendendo colore grazie a Kristalya e Fatacarabina che mi hanno inviato le piantine che vedete..!!! Ovviamente ancora non è finito..!!! ;) ;)

emiliano1998

Bella, qui le galleggianti sono d'obbligo ;)
Che ci alleverai?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

malgonik

Questo è un bel problema,ma visto che io ho già le mie vaschette,bettiere e quant'altro questo dovrò allestirlo con i pesci che piacciono anche a mia moglie..!!!!!! che decideremo in seguito si accettano consigli..!!!! ;) ;)

Ryu-jin

bella, mi piace molto..io direi di puntare sui non selezionati ;)
Giorgio

Fatacarabina

Quoto Ryu !
Complimenti hai proprio fatto un bell'allestimento, siccome devi sdebitarti la prossima vasca la faccio allestire a te! :P

P.S. ti ho mandato anche il limnobium o mi sono dimenticata?
Se lo tieni in un recipiente a parte e gli dai del fertilizzante per piante verdi, vedrai quanto te ne ritrovi in un mese
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

malgonik

Fata io ci stò l'unico inconveniente è che io vivo a Reggio Calabria e tu a Udine come dire non siamo proprio dietro l'angolo :blink: :blink: comunque si il limnobium c'era..!!! grazie ancora ;) ;)

malgonik

Raga ho un problema oggi guardando all'interno della vasca ho visto sul vetro una miriade di vermetti bianchi qualcuno di voi sa dirmi qualcosa non vorrei dover smontare tutto nella vasca per ora ci sono solo le radici e le piante ecco una foto dei vermetti sono quelli bianchi piccolini
[attachment=7197]vermetti001.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Tranquillo, tutto cibo vivo quando metterai i pesci :)

malgonik

Menomale quasi quasi mi stava per prendere un colpo..!!! :drop: :drop:

malgonik

Ma posso chiedere da dove vengono,come si formano? sono ignorante in materia e vorrei capire..!!! :unsure: :unsure: :blink: :blink: :huh: :huh: :ohmy: :ohmy:

Roberto Silverii

Considera innanzitutto che l'acqua è la fonte di vita per eccellenza :) In acqua si sono sviluppate le prime forme di vita..ovviamente non dal nulla, ma sicuramente deve essere arrivato qualcosa con le piante o con gli arredi, la classica microfauna che trovi in tutte le vasche, solo che in quelle con i pesci sparisce presto e non la vedi :)

gamgam

Sì, se cerchi planarie o nematodi su google troverai dovizia di informazioni.
Non tutti i pesci le amano, ma gli anabantidi sono fortunatamente tra le specie che le gradiscono di più :laugh:

In ogni caso anche con i cambi d'acqua a regime spariranno.

Sicuramente saranno arrivate con qualche pianta/legno.
Matteo :cheer:

Kristalya

questo intreccio di radici mi piace molto :laugh:
le galleggianti te le avevo mandate anche io mi sembra... aspettiamo l'evoluzione tra un paio di mesi!

Fatacarabina

Nico, io ti ho mandato le piante, tu mi manderesti un po' di vivo per i miei betta? :laugh:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

malgonik

a Kristalya si un po di piante le ho avute da te e un altro po da Fatacarabina..!!! ;) ;)
a Fata....!!!! certo se ne rimane perchè a turno sto facendo divertire i miei bettonzi un giorno per uno non fa male a nessuno e devo dire che il vetro sembra molto più pulito..!!! :laugh: :laugh: