Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sos coda betta!

Aperto da beatriceamabili, Maggio 04, 2015, 12:51:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Salve a tutti! Oggi ho notato che la coda del mio betta maschio sembra scolorita e anche un po consumata, premetto che il 21 aprile c è stata la schiusa degli avannotti e quindi dopo 5 giorni ho separato il papà e l ho messo nell acquario con la femmina. La mia domanda è: e un caso di batteriosi , litiga con la femmina oppure depressione?

L acquario è un 35 lt netti con piante e nascondigli , un ancistrus un corridoras e un branco di 5 rasbore.
Grazie!

Inviato dal mio LG-D855

beatriceamabili

Vi mostro un video dove magari si vede meglio !
https://youtu.be/Uenj-E0Tqpg

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Ciao!
Non mi sembra niente di preoccupante..ma ti capita di vedere la femmina che lo rincorre? In 35 litri non stanno proprio larghi una coppia di Betta e 5 rasbore :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98376Ciao!
Non mi sembra niente di preoccupante..ma ti capita di vedere la femmina che lo rincorre? In 35 litri non stanno proprio larghi una coppia di Betta e 5 rasbore :)
No è più il maschio che rompe le scatole a lei

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii


beatriceamabili

Oggi nel tardo pomeriggio ho notato che la coda era ancora più consumata, ho messo il maschio nella nursery e vediamo come và... Ho paura siano le rasbore 😰

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Può anche darsi ma le rasbore solitamente sono tranquille..al contrario dei Barbus e spesso anche dei neon...facci sapere se va meglio :)

Sent via Tapatalk from Tardis

roby-83

Non mi sembra una soluzione ottimale perché nella nursery l'acqua non circola benissimo e lui si stressa molto. Potresti peggiorare la soluzione in questo modo
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

beatriceamabili

E come posso fare?

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

L'ideale sarebbe dividerli...io rivedrei proprio la popolazione della vasca, in 35 litri non terrei altri pesci oltre alla coppia..magari delle lumache o delle caridine (le japonica, quelle più grandi) ma le rasbore sono pesci molto attivi e che hanno bisogno di spazio per nuotare e vivono in banchi numerosi, gli ancistrus diventano belli grossi ed i corydoras anche vivono in banchi numerosi e hanno bisogno di un fondo sabbioso :)

beatriceamabili

Allora si ... Ho 3 lumache di quelle nere, vanno bene?

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Le neritine dici? Se fai una foto è meglio così siamo sicuri :) Comunque se fossero quelle vanno bene :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98406Le neritine dici? Se fai una foto è meglio così siamo sicuri :) Comunque se fossero quelle vanno bene :)
Per le caridine che temperatura ci deve essere? Convivono bene con i betta? E quante ne posso mettere?

Inviato dal mio LG-D855

beatriceamabili

Citazione di: beatriceamabili;98407Per le caridine che temperatura ci deve essere? Convivono bene con i betta? E quante ne posso mettere?

Inviato dal mio LG-D855
Ho preso 3 caridine japonica , cosa gli do da mangiare?

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Scusa..giornata nera! Le caridine mangiano tranquillamente alghette e avanzi di cibo, come anche un pò di verdura (zucchine per esempio) sbollentata..esistono anche diversi mangimi per loro :)