Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio primo HM

Aperto da warrior, Maggio 14, 2014, 08:01:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

warrior

Finalmente è iniziata la mia avventura con i betta, questo è il mio HM, dovrebbe essere un royal blu fire, giusto?
Purtroppo si deve ancora ambientare e spesso è nascosto, quindi le foto non sono un granché.

[ATTACH=CONFIG]1257[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1258[/ATTACH]

Fatacarabina

Tecnicamente sarebbe HM multicolor (e vedrai che bacchettate se dico una str...ta! :bounce:).
Ma la coda mi sembra corta, che gli è successo? Riesci a fargli una foto mettendogli uno specchio davanti così si vede meglio la caudale e anche la dorsale, mi da l'idea di figlio di DT... :whistle:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Non saprei è hm puro,  me ne escono così dalle linee miste tra pk e hm, o più correttamente tra long e short fin
La dorsale non ha un numero di raggi sufficiente a far pensare a un dt geno, se non ho visto male.
Blue fire non è una colorazione,  direi multicolor anche io perché il corpo mi pare nero che sfuma nell'irridescente. Se il corpo è blu invece è un solid blu con red wash esteso.
I raggi dietro son preoccupanti. È rosetail o è reduce di batteriosi?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

warrior

Mi è arrivato ieri e ancora non l'ho visto nuotare in parata, sta quasi sempre nascosto, così come le due femmine, spesso non riesco neanche a trovarli! È possibile che sono così timidi? Non sono riuscito neanche a farli mangiare oggi...
Royal blu fire è la colorazione che mi ha detto chi me lo ha venduto, io di queste cose ancora non me ne intendo :)
Appena riesco posto una foto migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Ciao!
Come ti dicevano, il termine esatto è "multicolor", il termine blue fire è solo un nome commerciale dei tanti che vengono inventati per aumentare le vendite. Purtroppo è anche molto ramificato, sembra davvero rosetail. Hai intenzione di riprodurlo? :)

warrior

È in una vasca di comunità con due femmine, 10 rasbora heteromorpha e a breve qualche caridina multidentata, l'intenzione è di non farlo riprodurre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk