Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cambio "programma" ora simplex...(video finale)

Aperto da dalla piet, Ottobre 20, 2011, 04:42:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Tieni la situazione sotto controllo, in caso riseparali, meglio aspettare un pò e non mandare in vacca nessun esemplare ;)

Se ti scappa una foto di entrambe le "linee" sarebbe il top..giusto per completezza della documentazione fotografica del topic....grazie in ogni caso! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io ho messo tutti i simplex che ho nel 130 litri..sono tanti, circa una 40ina e ce ne sono di grandicelli e di più piccoli, comunque a parte qualche parata sembrano andare d'accordo..spero di riuscire a toglierne altri per rimanere con una decina di esemplari e tenerli in colonia ;)

bettina s.

ciao ragazzi i simplex presi a cesena (2012) da Riccardo ai quali si sono aggiunti quelli di Andrea (Metalstorm) sono tutti in un 130 litri che sto provvedendo a piantumare molto bene. Ci sono tanti nascondigli e anfratti, spero di riuscire a tenere la colonia unita senza separare i maschi, perché al momento non ho vaschette mature libere.
Non c'è riscaldatore quindi la temperatura attuale è attorno ai 21° di giorno, qualcuno meno di notte.
In inverno calerà fino ai 17 ° non di più, posso omettere il riscaldatore? E' corretto fare una sorta di stagionalità?

dalla piet

Non avrai problemi a tenerli in colonia...
 I maschi non dovrai separarli assolutamente, perchè non serve!! Non sono pesci aggressivi, anzi sembra che in piccoli gruppi stiano meglio!
Per quanto riguarda le temperature non dovresti avere problemi... però se tieni un termoriscaldatore tarato sui 18° non è male, considera che avrai anche le luci della vasca che scaldano la superficie e se la vasca è chiusa almeno mezzo-grado lo guadagni!
Sicuramente dovrai valutare meglio al momento per le temperature...

bettina s.

Grazie, Ricky, il discorso di separare i maschi era riferito alle incubazioni, se fossero continue avrebbero problemi ad alimentarsi?

dalla piet

Riesumo questo post... :-)

Dopo milioni e milioni di tentativi falliti due giorni fà sono nati i simplex "2014" :-) Non sono riuscito a contarli perchè son piccini ma ne ho visto 4/5 girare liberamente, per esperienza direi una 10/15ina di simplexini :-)  La cosa importante è che questi pesci sono nelle mie vasche dal 2011 e continueranno ad esserci per ancora molto tempo... ci sono molti aspetti di questa specie che vorrei sottolineare per chi inizia ad allevare questi meravigliosi Betta, il problema è che non ho molto tempo in questo periodo ma nel periodo di metà agosto vi aggiorno con questa mia avventura. ;)

Ps: spostatelo nella sez. giusta. thx

T_M

Graaaaaaaaaaaande notizia..

grande Ric..!

...curioso di veder foto ;-)

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Grandissimo Ric! Falli crescere che prima op oi.....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

Citazione di: roby-83;90432Grandissimo Ric! Falli crescere che prima op oi.....

...fai più prima che poi ... ;-)

roby-83

Che fai? Metti fretta? Ho i miei tempi zozzone ahahah
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici