Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio BettAcquario di comunità

Aperto da Steinoff, Giugno 15, 2015, 11:10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Steinoff

Ciao a tutti i bettofili, vi presento la mia vasca :)
E' un Askoll Pure L da 68 litri lordi, 60 netti, il suo Day 0 e' stato il 1 Maggio di quest'anno. Il giorno seguente, che considero il Day 1, l'ho piantumato e sistemato per bene, e da allora la vasca si e' evoluta un pochino alla volta fino all'attuale allestimento. Ora contiene un vasetto di Pogostemon helferi, uno di Rotala Rotundifolia, un vasetto di Limnophila sessiflora,   uno di Eleocharis Parvula, due di Vallisneria giganta e tre di  Cryptocoryne,  piu' muschio di Java e una piantina di Anubias. Fertilizzo con CO2 per tutte le 24 ore, e in colonna somministro ferropol settimanale piu' ferropol24 giornaliero.
A  completare l'arredo ho inserito due Dragon Stone, diverse pietre occhio di tigre e una bella  radice sommersa su cui ho messo il muschio di Java, che il Bettino gradisce molto. Come fondo fertile ho  usato il JBL Aquabasis plus.
Gli  inquilini sono un Betta Splendens CT  DR turchese, 12 Rasbore heteromorfe di cui sei normali e sei blu,  quattro Corydoras Panda, 2 Ancistrus Gold, 8 Caridina Japonica e 2  Neritine Zebrate, piu' qualche physa clandestina che se ne va a zonzo.
I valori attuali dell'acqua sono PH 7.1, KH 6, GH 8, NO2 0, NO3 10, FE 0.1, CO2  16 (calcolata in base ai valori di temperatura, PH e KH). Il PH lo sto  portando pian piano a 6.8, la temperatura e' circa 27 gradi (con sto  caldo e' difficile farla restare estremamente stabile...)
E ora un po' di foto, dall'inizio ad oggi. Spero che vi piacciano :)

[ATTACH=CONFIG]2955[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2958[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2963[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2962[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2960[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2961[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2954[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2959[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2953[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2951[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2952[/ATTACH]

Mikle_Speciale

Stupendo mi piace molto sia l'allestimento e sia la foto con il gatto che fissa il Betta....anche il mio gatto sta ore ed ora a fissare il Betta ahahahah Comunque complimenti ancora ;)

Steinoff


roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Steinoff


Mikle_Speciale

Steinoff, una domanda...
Ma le rasborelle non stuzzicano il betta???
io ne avevo 4 in un 30lt con il betta, e andavano li per mordergli la cosa...infatti le ho regalate a mio zio

steinoff01

Ti dirò, non è mai successo fin'ora...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Steinoff

Citazione di: steinoff01;99593Ti dirò, non è mai successo fin'ora...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

...sto cercando di impostare tapatalk, scusatemi...

steinoff01

Comunque mai successo che le rasbore abbiano infastidito il Betta,  e sono 12 in 60 litri netti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk