Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Buongiorni a tutti!

Aperto da beatriceamabili, Aprile 24, 2015, 08:43:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Salve, oggi volevo sapere con quali pesci vanno d accordo i betta.
Ho un acquario di 40 lt con 5 "neon rossi" (così li chiamo io vi metto una foto)

1 coridoras, 1 ancistrus e 2 lumachine di quelle nere per pulire. Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio LG-D855

gamgam

Dalla foto sembra un Hyphessobrycon, non saprei di quale specie esattamente. Quindi hai un acquario popolato di pesci sudamericani e un Betta che è asiatico. Lui di certo non li disturba ed essendo tutti pesci di allevamento si adattano a vari tipi di acqua. In natura però vivono in ambienti e condizioni diverse.
Il corydoras è gregario e preferirebbe vivere in un piccolo gruppo ma con 40 lt sei già al massimo di popolazione, anzi l'ancistrus crescendo ci starà un po' strettino, quindi non andrei oltre.

Personalmente, volendo fare una vasca di comunità, metterei un Betta con piccoli ciprinidi asiatici come i cosiddetti rasbora e micro rasbora. Solo in vasche grandi, lunghe almeno 90 cm, aggiungerei dei crossocheilus siamensis, che mangiano le alghe. Altrimenti sta bene da solo, o con i Pangio kuhli se non ti impressionano i serpentelli.
Matteo :cheer:

beatriceamabili

Citazione di: gamgam;98093Dalla foto sembra un Hyphessobrycon, non saprei di quale specie esattamente. Quindi hai un acquario popolato di pesci sudamericani e un Betta che è asiatico. Lui di certo non li disturba ed essendo tutti pesci di allevamento si adattano a vari tipi di acqua. In natura però vivono in ambienti e condizioni diverse.
Il corydoras è gregario e preferirebbe vivere in un piccolo gruppo ma con 40 lt sei già al massimo di popolazione, anzi l'ancistrus crescendo ci starà un po' strettino, quindi non andrei oltre.

Personalmente, volendo fare una vasca di comunità, metterei un Betta con piccoli ciprinidi asiatici come i cosiddetti rasbora e micro rasbora. Solo in vasche grandi, lunghe almeno 90 cm, aggiungerei dei crossocheilus siamensis, che mangiano le alghe. Altrimenti sta bene da solo, o con i Pangio kuhli se non ti impressionano i serpentelli.
Allora potrei lasciare la coppia di betta e mettere delle rasbore ! Al posto dell ancistrus e coridoras cosa potrei mettere ?

Inviato dal mio LG-D855