Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Import di Betta "show" con ritiro a Ranco

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 15, 2015, 07:50:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter86

Aquabid è tanta roba come livello di qualità.
Ma non credo si possano importare così uno per volta.
serve grossista e cose varie.
Via aibetta serve un import per cambiare la qualità italiana :D che aspettiamo? :D
"Short-fin Betta"
:aib:

roby-83

Senza contare che possono fare un minimo i furbi....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

In uno show come Ranco puoi trovare un livello di qualità molto elevato.
Sui plakat direi certamente più elevato della media di aquabid. Ma anche sugli HM puoi comprare mediamente meglio.

Il probema di aquabid in termini di qualità è duplice. Lato colori, i pesci hanno pattern molto accattivanti, ma quasi sempre sono risultati casuali che non si mantengono nelle generazioni successive. Dovuti più all'alto numero di pesci prodotti, che ad una selezione vera e propria.
Lato forme c'è un po' di tutto, anche molti halfmoon che non avrebbero speranze ad un concorso, e soprattutto sono quasi sempre pesci giovanissimi e ancora piccoli, che crescendo possono perdere molto in termini di bellezza.
Poi ci sono anche pesci molto validi, quasi sempre a prezzi sopra la media, perché gli allevatori thailandesi sanno benissimo dove sta la qualità. Ma è meno del 10% di quel che c'è in vendita. Se l'obiettivo è fare allevamento selettivo bisogna fare molta attenzione a cosa si sceglie. Viceversa ad uno show vai quasi sempre sul sicuro.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Walter, certo che si possono importare singolarmente, è quello che facciamo ad ogni import ;) A parte questo quoto ogni singola parola del buon Matteo "gamgam" :)

topo

Io comprerei senza dubbio su aquabid,  anche se preferirei lo shop di siamimbellis se ci fosse qualcosa che mi interessa, per fiducia verso quella azienda, che lavora con standard quadi europei.
In realtà,  se giudichi in termini di generazioni e di creare una linea, trovi i migliori pesci in area 2. Ti direi anche area 1 ma non ho ancora visto uno show la.
Perché loro hanno il clima e la possibilità di fare numeri impensabili a noi europei. Ma la qualità è un'altra cosa.
Per esempio, una coppia inquadrabile come double black, la compro a qualsiasi prezzo, fino a un centino o due o anche qualcosina di più se fossi proprio sicuro che la genetica è buona.
 Ma... mai visti su aquabid. Ma mai.
Per esempio,  una cosa difficile ma non impossibile, su aquabid importerei dei red o orange dragon long fin, ma ciò che è metallico o irridescente è bannato dalla mia fishroom.
Un red sia hm che pk lo cercherei ad uno show.


inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Per far capire a tutti, con Area 2 topo intende l'Europa (Area 2 dell'Ibc).
Matteo :cheer:

Gualtieri

condivido il pensiero di tutti voi...e sono sempre più convinto che è meglio acquistare da aib anziché importare (preferisco dare soldi a CHI LI MERITA DAVVERO, non a chi cerca solo il maggiore guadagno a qualsiasi costo; come già visto in passato che spacciano dei pesci con malformazioni, come imperdibili occasioni di avere un pesce introvabile.......ma il mio unico e solo problema è sapere chi di voi alleva ctpk e chi ha qualcosa da dar via...sarei ben felice di "cercare e acquistare in casa"...;)
Mauro.

Roberto Silverii

Però adesso basta off topic, qui parliamo solo di import, per gli altri discorsi ci sono le sezioni apposite ;) Altrimenti Valentina poi impazzisce nel cercare i messaggi in mezzo agli off topic :)

Valentina

Leggo solo ora, grazie Robbè! :-P

Condivido anche io quello che avete detto :-)

Valentina


verdeblu


Roberto Silverii


topo

Troppo ramificazioni per l'uso che mi serve ma... mi fai sapere il prezzo? Se fosse umano la prendo. Ha dell'altro?
Il colore sembra ottimo. 5 stelle a vale cone betta finder

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Valentina

Ehi Topo, scusami ma sono stata abbastanza impegnata sti giorni. Mannaggia. cmq l'allevatore lo conosco bene se vuoi provo a chiedere se ne ha altre e il costo.

Vale

Valentina

Jan mi ha mostrato la foto di questi Land hermit chiedendomi se qualcuno fosse interessato, ma non sapevo cosa rispondergli così ho deciso di postare qui.

Sono animali di terra, e il loro costo è compreso tra gli 8 e i 10 euro ad esemplare.