Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

nuova vasca per il betta

Aperto da Marea, Novembre 02, 2014, 09:16:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Marea

Ciao a tutti, sono finalmente riuscita ad allestire il mio 200l e vorrei sapere
se secondo voi il betta possa viverci bene oppure c'è troppa corrente.
Vi metto un piccolo video per farvi vedere l'acquario.
Grazie anticipatamente per la risposta
[video=youtube;EsjALPoi0bY]https://www.youtube.com/watch?v=EsjALPoi0bY&feature=youtu.be[/video]

Frankye76

#1
secondo me c'è troppa corrente ma questo alla fine te lo devono dire gli altri che sono più esperti

il mio secondo dubbio è che in 200 litri non penso vorrai tenere un solo betta, quindi farai un acquario di comunità molto probabilmente (o quello che molti chiamano biotopo più difficilmente). quindi ammesso che gli altri diano un parere positivo per la corrente dovresti anche ragionare sulla popolazione finale, l'errore più comune è quello di mettere pesci senza criterio e di trovarsi poi con scelte sbagliate

quello che posso dirti io è che alcune piante inserite non sono acquatiche e moriranno quindi puoi anche toglierle subito altrimenti marciranno

quella con le foglie bianche e verdi a striscie e quella all'angolo opposto che fa fiori bianchi simili a calle (mi pare ce ne sia alemno una seconda più piccola in primo piano) toglile anche subito
quelle con le foglie grosse verdi sopra e viola sotto non le conosco quindi ho qualche dubbio ma non le ho mai viste negli acquari, se conosci il nome ti posso aiutare

il fondo è fertile? (ho visto il ghiaino che non è fertile ma talvolta si mette sotto un fondo fertile)
che luci hai?
ho visto qualche accessorio strano disfuggita hai altri accessori come co2 od altro?
 cosi magari con queste informazioni ti posso consigliare qualche pianta da inserire

l'allestimento lo hai fatto tu? se è il primo allestimento sei andata molto bene, diciamo superiore alla media